Il teatrino di un pugno di uomini indecisi a tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siete un pugno di uomini indecisi a tutto. L'aforisma appartiene a Mino Maccari che fu pittore e giornalista e forse arrivò a prevedere la grottesca questione di Inter-Roma. Fibrillazione continua tra le varie componenti del cosiddetto mondo football, Federcalcio e lega di serie A, sotto la supervisione del Coni, con il controllo del Ministero degli Interni e la consulenza del Ministero dello Sport. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Giornata di Serie A particolare, la quintultima di campionato, perché comincia di… domenica. Questo per i rinvii di Atalanta-Lecce (venerdì, slittata per la morte del fisioterapista dei salentini Graziano Fiorita) e degli anticipi di sabato (funerali Papa Francesco). (Inter-News)
Quella che avrebbe potuto essere una deroga alla sospensione prevista dal lutto nazionale, si è trasformata in un caso nazionale, tra pressioni, lutto e rispetto. Il big match tra Inter e Roma, inizialmente previsto per sabato 26 aprile alle 18, è stato spostato a domenica alle 15: una decisione che ha fatto storia, perché non era mai successo che una squadra italiana, attesa da una semifinale europea in programma mercoledì, scegliesse volontariamente di scendere in campo la domenica precedente. (SNAI Sportnews)
infatti in una nota ufficiale, il Ministero dell'Interno ha annunciato in maniera indiretta il rinvio... (Virgilio)
"Ancora una volta Beppe Marotta ha fatto la scelta giusta, una scelta di ripeto e che non era assolutamente scontata visto che l'Inter giocherà una partita importantissima pochi giorni dopo contro il Barcellona in semifinale di Champions League. (Calcio Napoli 1926)
E’ venuta meno nel campionato di Serie B, e dunque anche per la Sampdoria, la regola sul divieto delle doppie trasferte. Ecco quanto scritto dal collega Tommaso Maschio sulle colonne di TMW: Serie B, vediamo il caso speciale dovuto alla scomparsa del Pontefice che ha cambiato momentaneamente le regole del calendario (SampNews24.com)
Giornata convulsa ieri in Lega per via delle partite saltate sabato prossimo a causa dei funerali di Papa Francesco. In particolare, a prendere la scena è stata Inter-Roma, gara chiave per la lotta scudetto. (FC Inter News)