Informazione, Manovra amara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è la spending review imposta ai ministeri, c’è la fine più o meno annunciata del Fondo straordinario per l’editoria ma ci sono anche e soprattutto meno risorse di partenza che il governo ha deciso di poter dedicare al mondo dell’informazione nel suo complesso, includendo non solo i giornali ma tra gli altri pure l’emittenza radiofonica e televisiva locale. In un mercato che vive sia il calo dei lettori sia il bisogno di rinnovamento tecnologico, ecco le previsioni di spesa pubblica su cui dover contare, almeno secondo quanto emerge dalle tabelle allegate ai testi della prossima Legge di bilancio, depositati alla Camera: per il. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
I settori manifatturiero e agricolo evidenziano allarmanti rallentamenti degli ordinativi.Pur apprezzando la prudenza della manovra e la conferma di una serie di misure (ad es. "Per le cooperative, il quadro economico non risulta negativo, ma i segnali congiunturali mostrano tendenze di peggioramento. (LA STAMPA Finanza)
“Le amministrazioni locali – aggiunge – sono già in difficoltà nell’attuazione del Piano, tanto che lo stato di avanzamento sta subendo ritardi. (StrettoWeb)
Lo scrive Uncem a tutti i Prefetti d’Italia. I tagli a carico degli Enti locali, contenuti nella legge di bilancio 2025, sono troppi. (Uncem)
Lacunosa e poco trasparente, la manovra di quest’anno non è allineata al Dpb mandato alla Commissione. È infarcita di bonus e tagli fiscali che non è chiaro quanto finiranno per impattare sul funzionamento dello Stato, dalla scuola alla sanità, e sicuramente non creeranno investimenti. (sbilanciamoci.info)
/11/2024 THIENE – Legge di Bilancio 2025, agli enti locali viene chiesto un ulteriore contributo alla finanza pubblica. Da qui l’appello del Sindaco di Thiene, Gianantonio Michelusi. – Intervistati GIANANTONIO MICHELUSI (Sindaco di Thiene) (Servizio di Carlo Alberto Inghilleri) (Rete Veneta)
Più in generale, la manovra arriva dopo che il ministro Giancarlo Giorgetti ha presentato a Bruxelles il Piano strutturale di bilancio richiesto dalle nuove regole fiscali europee, con impegni importanti per quanto riguarda i prossimi sette anni. (Tempi.it)