All’équipe va l’oro del rosicamento

All’équipe va l’oro del rosicamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’oro olimpico dello sciovinismo, insopportabile specialità che imperversa ai Giochi di Pariugi, va al quotidiano sportivo L’Équipe. Non ha digerito la sconfitta in extremis delle spadiste francesi al Grand Palais nella finalissima contro le azzurre. Così, le ha ignorate. A malapena citando, in una didascalia tra la seconda e la terza colonna dell’articolo di apertura … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

"E' stato magico, fare la gara in un Grand Palais che è un impianto fantastico, il tempio della spada. Le azzurre Mara Navarria e Giulia Rizzi, entrambe friulane, hanno festeggiato a Casa Italia all'indomani dell'oro olimpio nella prova a squadre. (Tiscali Notizie)

Non c’è niente di più stuzzicante che pizzicare in fallo chi predica bene e poi razzola male. Avete presente tutte le battaglie di Repubblica sui diritti delle donne, contro i femminicidi, Elena Cecchettin, l’importanza delle desinenze, presidenta, le quote rosa, la schwa, le lodi a Michela Murgia, il #metoo eccetera eccetera eccetera? Ecco. (Nicola Porro)

Diletta Leotta, dedica strappalacrime a una campionessa Olimpionica: "Orgogliosa di essere amica tua"

Ogni volta che una donna raggiunge un traguardo nello sport, come lo abbiamo visto anche nella scienza, nell'arte, nello spettacolo o in politica i giornali titolano con appellativi assurdi. (Milleunadonna.it)

Diletta Leotta ha condiviso sui social uno scatto con una dolcissima dedica per la sua amica. Questa è una schermitrice italiana, campionessa olimpionica. (L'Architetto)

Ancora medaglie per l'Italia in queste Olimpiadi estive e ancora un oro per il Team Azzurro: a conquistarlo sono state le spadiste Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria che per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi, hanno vinto il concorso a squadre, battendo (Io Donna)