Dopo il ritiro a Bardonecchia le Azzurre della spada vincono l'oro olimpico a Parigi

Dopo il ritiro a Bardonecchia le Azzurre della spada vincono l'oro olimpico a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Quando dal 9 al 13 luglio hanno ultimato in ritiro a Bardonecchia la preparazione per Parigi 2024 le ragazze della nazionale italiana di spada avevano già all'attivo il titolo europeo, appena conquistato a Basilea dopo 17 anni, e l'argento vinto ai mondiali dell'anno scorso a Milano. Ma ieri sera il quartetto composto dalle due friulane Mara Navarria, Giulia Rizzi e dalle siciliane Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio è definitivamente entrato nell'Olimpo dello sport, conquistando per la prima volta la medaglia d'oro a cinque cerchi nella spada a squadre ai Giochi di Parigi 2024. (La Stampa)

Su altri media

È la richiesta che Giulia Rizzi ha fatto a Roberto Piraino, il suo primo maestro all’Asu Udine, prima di volare a Parigi. Sono contento le abbia portato bene». (Il Messaggero Veneto)

I colpi doppi abbondano, il gap rimane invariato (14-12) nella quinta frazione. Nel sesto parziale, Navarria subentra a Fiamingo che esce dalla rotazione. (Corriere della Sera)

Sta facendo discutere e non poco – sarebbe stato strano il contrario – il titolone col quale il quotidiano la Repubblica è uscito poco dopo la vittoria di Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo nella gara a squadra della spada femminile da martedì 30 luglio. (Luce)

Scherma, la spada donne a squadre vince l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024: Francia battuta all'overtime

Il 30 luglio va in archivio, finalmente, con il metallo più pregiato regalato dalla scherma. Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. (Adnkronos)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, martedì 30 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)