Meteo: tempesta di LIBECCIO venerdì 22, le regioni a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ciclone di metà settimana è ormai confermato: sarà una depressione estremamente profonda, pronta a colpire tutta l’Europa centro-settentrionale, a cui si aggiungerà anche il Mediterraneo centrale. Il minimo barico raggiungerà i 960 hpa sul mar Baltico, un valore di pressione davvero bassissimo nonostante ci troviamo nel tipico periodo dei cicloni extra-tropicali nell’emisfero boreale. La forte differenza di pressione tra mar Baltico e Mediterraneo creerà imponenti spostamenti d’aria, che percepiremo chiaramente nel Mediterraneo. (MeteoLive.it)
Su altri giornali
21/11/2024 – Sapienza, Coris, corso di Giornalismo internazionale, lezione 14, aula Oriana, ore 14.00. Appuntamenti della settimana dal 18/11/2024 al 24/11/2024 (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Le previsioni Sole e tempo stabile avranno quindi le ore contante: se nella giornata di lunedì ci saranno, ancora, ampie schiarite su tutta la regione, a partire da mercoledì il trabocco dell'aria fredda comporterà una brusca diminuzione delle temperature minime e un calo delle massime. (ilgazzettino.it)
Sebbene non si prevedano precipitazioni particolarmente intense come quelle che hanno causato disagi nelle settimane precedenti, il vento sarà il protagonista indiscusso dei prossimi giorni, con la possibilità di raffiche molto forti che interesseranno varie regioni. (Meteo Italia)
Saranno due i passaggi perturbati della settimana, il primo tra martedì 19 e mercoledì 20, il secondo tra giovedì 21 e venerdì 22, prima di un parziale e temporaneo ritorno dell’anticiclone. (MeteoLive.it)
L'Italia sarà esposta al passaggio di una serie di perturbazioni e aria gelida di origine artica: sono attesi venti forti, piogge diffuse e neve, in arrivo anche a quote basse. (METEO.IT)
Meteo venerdì e weekend con pioggia, neve e vento forte di Andrea Colombo 18 novembre 2024ore 12:35 (3bmeteo)