Tra domani e giovedì grande irruzione di aria polare sull'Italia: Meteored conferma importanti nevicate in queste aree

Tra domani e giovedì grande irruzione di aria polare sull'Italia: Meteored conferma importanti nevicate in queste aree
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Tra domani e giovedì grande irruzione di aria polare sull'Italia: Meteored conferma importanti nevicate in queste aree Dopo una fase di tempo più stabile e soleggiato, torna il maltempo. Neve abbondante sulle Alpi occidentali e rischio di temporali intensi. Previsto anche l'ingresso di aria di estrazione polare, responsabile di un calo delle temperature. Tutte le previsioni meteo aggiornate Dalle immagini satellitari si può vedere l’estesa massa nuvolosa associata al centro di bassa pressione posto molto a Nord in Europa, tra Svezia e Russia, che veicola aria di estrazione polare verso il centro dell’Europa. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altre fonti

L’affondo invernale in arrivo sarà caratterizzato da vento, tempeste e mareggiate. Il cambiamento climatico ha trasformato il clima, e ora novembre si presenta come un mese di bel tempo e temperature sopra la media. (Sky Tg24 )

– “Annunciata” da temperature rigide già nei giorni scorsi, la neve dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana, per la gioia dei più piccoli che potranno iniziare a respirare l’atmosfera natalizia. (IL GIORNO)

Arriva una fredda perturbazione invernale con piogge, forti venti e neve LUNEDI' E MARTEDI': LA ETE PRIMA DELLA TEMPESTA (iLMeteo.it)

Freddo polare in arrivo dal Mar di Norvegia: temporali, neve e raffiche di vento fino a 100 km/h. Ecco le regioni coinvolte

La seconda parte della settimana, in base alle ultime proiezioni, si conferma molto movimentata con l'arrivo di nuove perturbazioni, vento forte, freddo invernale e neve fino a quote di pianura. (METEO.IT)

Diverse perturbazioni, seguite da aria artica e venti di burrasca, segneranno le condizioni meteo della settimana al via lunedì 18, con la possibilità di vedere neve fino a quote molto basse. (METEO.IT)

La grande depressione si sta organizzando già tra Baltico e Finlandia e presto renderà il clima del nostro Paese decisamente più invernale, con anche neve a bassa quota. Gli esperti non hanno dubbi. (ilmessaggero.it)