Roborock Saros Z70: il robot aspirapolvere che sposta i calzini stupisce al CES 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al CES 2025 Roborock ha presentato un robot aspirapolvere e lavapavimenti unico nel suo genere, il Saros Z70, caratterizzato dalle migliori tecnologie dell’azienda cinese e dal sistema OmniGrip, braccio robotico a 5 assi utile per afferrare e spostare piccoli oggetti in giro per casa. Oltre a questo, non manca un sistema di navigazione avanzata potenziato dall’intelligenza artificiale e buona parte delle funzioni già viste su altri top di gamma di Roborock che aiutano l’utente a prendersi cura al meglio della propria abitazione, automatizzando quasi totalmente tutte le operazioni di pulizia. (Libero Tecnologia)
Su altri media
In occasione del CES 2025, Roborock, azienda leader nella progettazione di dispositivi robotici per la pulizia domestica, ha presentato una serie di innovazioni pensate per ridefinire gli standard del settore. (Il Fatto Quotidiano)
Pubblicità Dreame ha presenziato alla fiera di Las Vegas per svelare le novità dell’anno sul fronte della pulizia domestica puntando soprattutto su intelligenza artificiale e robotica di ultima generazione. (macitynet.it)
I robot “veri” sono quelli per la pulizia domestica, che però ora rubano una caratteristica fondamentale da quelli simili all’uomo: la capacità di afferrare oggetti. Non mancano quelli antropomorfi, ma prima che diventino modelli commerciali ovvero affidabili, abbordabili e diffusi devono passare ancora diversi anni. (Corriere della Sera)
Anche gli altri due modelli hanno comunque caratteristiche da non sottovalutare. Il fiore all'occhiello è il Saros Z70, che integra un braccio robotico OmniGrip in grado di spostare piccoli oggetti, in modo da rendere la pulizia ancora più autonoma e comoda per l'utente. (SmartWorld)
A parte i prevedibili miglioramenti, uno di questi nuovi robot aspirapolvere ha una novità inaspettata: un braccio estensibile per rimuovere piccoli oggetti dal proprio percorso. L’anno nuovo per gli appassionati della tecnologia in casa, quella che può farci risparmiare tempo e fatica, inizia con una prima sorpresa, in arrivo da Las Vegas. (il Giornale)
Roborock, leader nel settore della tecnologia per la pulizia domestica intelligente, ha presentato al CES 2025 una gamma di prodotti innovativi destinati a rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura delle nostre case. (Tom's Hardware Italia)