Brilla la stella di Savona: Spalletti lo convoca nella nazionale maggiore

Brilla la stella di Savona: Spalletti lo convoca nella nazionale maggiore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera SPORT

E’ un 2024 che difficilmente Nicolò Savona potrà dimenticare. Dopo il passaggio in prima squadra alla Juventus, l’esordio in serie A, le prime due reti (contro Verona e Udinese) e l’esperienza in nazionale Under 21, ora per il terzino valdostano arriva la chiamata di Luciano Spalletti nella nazionale maggiore. Savona è infatti nella lista dei convocati per gli imminenti impegni degli azzurri nel girone di Nations League, in cui sfideranno giovedì 14 novembre il Belgio e domenica 17 la Francia. (AostaSera)

Su altre fonti

Tra i difensori figura infatti Pietro Comuzzo, classe 2005 di San Daniele del Friuli. In queste ore il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha diramato l'elenco dei convocati per le sfide di Nations League contro Belgio e Francia e si rivede finalmente del Friuli dopo l'uscita dal giro azzurro di Bryan Cristante, non più convocato dopo il disastro della spedizione per Euro 2024. (TuttoUdinese.it)

Quattro sono calciatori del Napoli: Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori. Tre, invece, i volti nuovi che figurano nell'elenco alla prima volta in nazionale: Comuzzo della Fiorentina, Savona della Juventus e Barella della Lazio. (Today.it)

Alessandro Nesta applaude la convocazione di Daniel Maldini in Nazionale. Il nome del talento del Monza, uno dei nomi avvicinati anche all'Inter in vista delle prossime sessioni di mercato, è stato inserito dal ct Spalletti nella lista dei 23 calciatori per i match di Nations League contro Belgio e Francia: "Siamo molto contenti per Daniel perché la seconda convocazione è ancora più importante. (Fcinternews.it)

Italia, ci sono Tonali e Maldini tra i convocati: del Milan invece…

C’è anche il santangiolino Sandro Tonali tra i 23 convocati dal ct azzurro Luciano Spalletti in vista delle sfide di Nations League contro Belgio (giovedì 14 a Bruxelles) e Francia (domenica 17 a “San Siro”), ultimi due impegni del girone attualmente capeggiato dall’Italia. (Il Cittadino)

Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide di novembre. Presenti tre bianconeri. (Juvenews.eu)

Ultimi due impegni nel girone di Nations League per l'Italia, che giovedì 14 novembre allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles affronterà il Belgio per poi ospitare domenica 17 novembre la Francia allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. (Pianeta Milan)