"Gangs of Milano", città della droga e della bande, tra Kasba e Salmo | Libero Quotidiano.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' una città eccessiva, violenta, travolta da un fiume di droga quella raccontata in "Gangs of Milano. Le nuove storie del Blocco", la serie diretta da Ciro Visco in esclusiva su Sky e NOW dal 21 marzo. Negli otto episodi tornano i protagonisti di "Blocco 181" e emergono nuovi personaggi, come i ragazzi di seconda generazione riuniti nel collettivo la Kasba, che in quella periferia dominata dalle bande pretendono il loro spazio. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
«Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco», una produzione originale Sky prodotta da Sky Studios, TapelessFilm e Red Joint e diretta da Ciro Visco (otto episodi) pone un problema di epistemologia del genere: Gomorra è stata trasferita nelle periferie di Milano o le periferie di Milano hanno ormai i tratti sociali e antropologici di Scampia? Insomma, «Gangs of Milano» racconta una verità che fatichiamo a percepire? Davvero quartieri come Quarto Oggiaro, San Siro e Corvetto sono diventati sinonimo di degrado e criminalità, con bande giovanili e attività illecite che sembrano proliferare senza un controllo adeguato? Ecco cosa racconta la serie: nel Blocco 181 (un’area periferica), criminalità e scontri tra bande rompono l’equilibrio della vita tra i palazzi della banlieue meneghina. (Corriere della Sera)
Li abbiamo conosciuti come ambizioni abitanti nel Blocco multietnico di Milano, dove anche loro si sono incontrati per la prima volta. Gli interpreti della serie Sky Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero si sono conosciuti qualche anno fa ai provini per Blocco 181, senza sapere che avrebbero ottenuto le parti dei protagonisti Bea, Mahdi e Ludo, facendo molto parlare di sé per la relazione poliamorosa che si instaura tra i tre ragazzi e le scene esplicite che li vedono protagonisti. (Gamesurf)
VIDEO | Salmo e Ciro Visco raccontano la serie VIDEO | Qui l’intervista a Piavani, Osma e Dodero: (The Hot Corn Italy)

MILANO – Ritorna dal 21 marzo su Sky e NOW la Milano di Blocco 181 con una nuova serie, Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco, otto episodi diretti da Ciro Visco in cui ritroveremo anche Salmo nel ruolo di Snake, che si è lasciato tutto alle spalle cancellando la sua vecchia identità, ma sente ancora troppo forte il richiamo della vendetta. (The Hot Corn Italy)
Ambientata nella Milano multietnica è stata realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte ed il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 - bando “Piemonte Film TV Fund". Sono state oltre 100 le location in cui la troupe ha fatto le riprese, tra queste Le Roi Music Hall, storica sala da ballo progettata da Carlo Mollino, il ristorante Del Cambio, Pardo Dora e diverse vie del quartiere Crocetta, teatro di rocamboleschi inseguimenti. (TorinOggi.it)
BEA (Laura Osma) (Sky Tg24 )