4.11.2024 - Giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

4.11.2024 - Giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell‘Interno INTERNO

Minuto, 30 secondi di lettura Oggi 4 novembre 2024, presso il Sacrario monumentale ai Caduti della città di Viterbo, ha avuto luogo la cerimonia celebrativa della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. Il Prefetto di Viterbo, Gennaro Capo, ed il Comandante delle Forze di Presidio di Viterbo, Gen. D. Salvatore Annigliato, hanno reso omaggio ai caduti accompagnati dalla Sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, dal Presidente della Provincia, Alessandro Romoli e dal Vicario del Vescovo di Viterbo, Don Luigi Fabbri (Ministero dell‘Interno)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia commemora i suoi caduti. Il 4 novembre 1918 entrò in vigore l’Armistizio di Villa Giusti (a Padova). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel corso della cerimonia, che si è svota alla Villa comunale, le Autorità hanno reso gli onori ai caduti, con la deposizione di una corona di alloro da parte del prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, cui è seguita la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica e del ministro della Difesa e della preghiera per i caduti. (Regione Abruzzo)

Il presidente del Consiglio comunale Fausto Troiani e il vicesindaco Claudio Morresi, insieme agli assessori Roberta Belletti, Barbara Capponi e Giuseppe Cognigni e ai consiglieri comunali Roberto Pantella, Silvia Squadroni, Francesco Micucci, hanno accolto la ricca rappresentanza delle scolaresche raccolte davanti a Palazzo Sforza alla presenza delle autorità militari, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma e della banda della Città di Civitanova. (Cronache Maceratesi)

Tra la gente in attesa di Mattarella a San Marco: "Una grande emozione"

Il tutto è stato organizzato dalla Prefettura di Bergamo nel Salone di Ulisse del Palazzo del Governo, e conferito con un Decreto del Presidente della Repubblica. Bergamo. (BergamoNews.it)

Giorno 4 novembre sarà celebrata a Palermo la “Giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate” da parte del Comando Legione Carabinieri Sicilia con la Prefettura di Palermo e altre Forze Armate. (USR Sicilia)

01:37 Tra la gente in attesa di Mattarella a San Marco: "Una grande emozione" (La Nuova Venezia)