NBA, Steph Curry show! 8/8 da tre punti e Sixers demoliti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Golden State Warriors tornano a vincere e lo fanno annientando i Philadelphia 76ers con il risultato di 139-105 grazie ad una prestazione fenomenale di Stephen Curry che chiude la gara con una doppia doppia da 30 punti e 10 assist, frutto di un fenomenale 11/15 al tiro ed uno strabiliante 8/8 dalla lunga distanza. Il fenomeno in maglia numero 30 mette a segno così la sua 85esima partita in carriera con almeno 8 triple segnate, ma per la prima volta conclude una gara con il 100% di realizzazione dalla lunga distanza. (NbaReligion)
Ne parlano anche altre fonti
LeBron James continua a riscrivere i libri di storia della NBA battendo un altro record di Michael Jordan. Durante la vittoria dei Los Angeles Lakers per 119 a 102 contro gli Atlanta Hawks, la superstar ha superato il leggendario record di MJ per il maggior numero di partite con almeno 30 punti. (BasketUniverso)
All’89a partita in carriera con almeno 8 triple, è la prima per Steph Curry in cui le segna tutte consecutivamente e con un dito slogato: fattore di non poco conto (Dunkest)
Non tanto per le percentuali (che in ogni caso superano il 40% dal perimetro), quanto per il modo in cui utilizza il tiro da fuori come arma convenzionale. I Warriors arrancano alla decima posizione della Western Conference. (Il Fatto Quotidiano)
Il 40enne ha staccato nella particolare graduatoria Michael Jordan, fermo a quota 562. Proprio contro gli Hawks, LeBron James è diventato il giocatore con più partite da almeno 30 punti segnati in regular season, 563. (RSI)
I Thunder, però, ribaltano tutto nell’ultimo parziale, rimontando e rimettendo la testa avanti a 4 minuti dalla fine per poi ottenere il 14° successo di fila. New York trova 24 punti da Mikal Bridges e 22 da Jalen Brunson, ma l’attacco di coach Tom Thibodeau crolla proprio sul più bello negli ultimi minuti. (Sky Sport)
Nel match vinto dai suoi Los Angeles Lakers su Atlanta ha battuto il record di Jordan del 2003 James ha raggiunto almeno 30 punti nella stagione regolare per la 563esima volta nella sua carriera, battendo il record stabilito da Jordan nel 2003. (LAPRESSE)