Sciopero venerdì 13 dicembre, orari e servizi garantiti città per città

Sciopero venerdì 13 dicembre, orari e servizi garantiti città per città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Nel comparto trasporti il ministro Salvini ha firmato la precettazione, che riduce l'agitazione a quattro ore Sciopero generale proclamato per domani, venerdì 13 dicembre, da parte dell’Unione Sindacale di Base (Usb) per protestare contro la manovra finanziaria e la politica estera del governo. La mobilitazione, che coinvolgerà vari settori, compreso quello educativo e la giustizia, durerà 24 ore, tranne nel comparto trasporti dove il ministro Matteo Salvini ha firmato la precettazione che riduce l’agitazione a quattro ore. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto il ricorso presentato dell’Usb (Confederazione Sindacale Unione Sindacale di Base, USB Lavoro Privato - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato) e sospende cosi l’ordinanza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, con la quale e stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato dalla confederazione U. (Liberoquotidiano.it)

Lo sciopero generale a Milano è stato ridotto dalle 9:00 alle 13:00 di venerdì 13 dicembre. Sospesi anche i servizi di Uber. (Fanpage.it)

Ma non solo. – Domani, venerdì 13 dicembre, si annuncia come una nuova giornata di passione per i pendolari e per chi deve viaggiare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero generale venerdì 13 dicembre dalle 9 alle 13: a rischio bus e tram Atac, linee periferiche Astral e Cotral

Possibili disagi anche per linee regionali di Astral-Cotral. L'agitazione che inizialmente era prevista di 24 ore è stata ridotta a quattro per effetto dell'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Matteo Salvini (Corriere Roma)

AVM/Actv in merito all'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti, in programma venerdì 13 dicembre, informa che la durata sarà ridotta a 4 ore a seguito dell’Ordinanza Ministeriale n. (Live Comune di Venezia)

Il vicepremier ha motivato la sua proposta con l’elevato numero di scioperi registrati dall’insediamento del governo, sostenendo che “se devi fare uno sciopero al giorno, vuol dire che lo stesso strumento dello sciopero non funziona più”. (Orizzonte Scuola)