Nei cieli della Campania lo spettacolo della "cometa del secolo"

Nei cieli della Campania lo spettacolo della cometa del secolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Dal piazzale della chiesa di Costantinopoli, a Praiano, lo spettacolo è mozzafiato: lei, la cometa, passa esattamente alle spalle della torre di Sant'Agata sui due golfi. Anche sul piazzale della chiesa del Soccorso, a Forio, isola d'Ischia, l'attesa di una schiera di fotografi è ripagata da scatti straordinari. I cieli della Campania si illuminano del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinsha… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il momento in cui è stata più vicina alla Terra è ormai passato da due giorni, sabato 12, ma la “cometa d’autunno” (nome completo C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas) continua a mostrarsi nel cielo sopra Cagliari e la Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

La cometa Atlas (iLMeteo.it)

Il cielo del Salento, da sempre palcoscenico di meraviglie naturali, ha regalato di recente uno spettacolo unico e indimenticabile. (Leccenews24)

Gli scatti 'elbani' del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas

Il suo nome ufficiale è C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas e in questi giorni è perfettamente visibile a occhio nudo. Il 12 ottobre, infatti, dopo un viaggio di… (Il Vibonese)

In questo autunno, poco dopo il tramonto, è possibile osservare anche dai cieli della Sardegna il passaggio della cometa C/2023 A3, anche nota come Tsuchinshan-Atlas. Si tratta di una cometa antichissima e l’ultima volta che è passata vicino alla Terra è stato circa 90mila anni fa. (Cagliaripad.it)

La CometaAtlas Tsuchinshan C/2023 a3 sopra la Corsica fotografata dall'isola d'Elba. Foto (di copertina) e commento di Alessandro Beneforti (Elbareport)