I funerali delle tre vittime della Vela Celeste il 29 luglio nella chiesa della Resurrezione. E la Procura acquisisce tutti gli atti sulla riqualificazione di Scampia

I funerali delle tre vittime della Vela Celeste il 29 luglio nella chiesa della Resurrezione. E la Procura acquisisce tutti gli atti sulla riqualificazione di Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

I funerali delle tre vittime del crollo della Vela Celeste sono stati fissati per lunedì 29 luglio. E sarà lutto cittadino, come proclamato dal sindaco Gaetano Manfredi. L’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, Patrizia Della Ragione e Margherita della Ragione, si terrà nella chiesa della Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo in piazza Libertà, nel rione Monterosa, alle 10.30. Sarà un giorno difficile, perché la ferita per la tragedia del viale della Resistenza è ancora aperta. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Le esequie di Roberto Abbruzzo, 29 anni (morto sul colpo), di Margherita Della Ragione e di Patrizia Della Ragione 53 anni, entrambe decedute in ospedale, saranno poi celebrate lunedì dalle ore 9.30 in piazza Giovanni Paolo II. (anteprima24.it)

La paura maggiore, oltre al dolore inconsolabile che ha stravolto per sempre la sua vita, è «che dopo il clamore mediatico, possa calare l'attenzione per le famiglie delle vittime che torneranno nel silenzio e nell'abbandono in cui erano prima della tragedia» come ha raccontato a Il Mattino. (ilmattino.it)

“Ieri pomeriggio abbiamo incontrato nuovamente il Sindaco per ribadire a lui e all’amministrazione comunale che è necessario attivarsi entro il fine settimana per trovare una soluzione sicura e dignitosa per gli abitanti della Vela celeste”. (Cronache della Campania)

Crollo nella Vela Celeste, lunedì i funerali celebrati in piazza dal vescovo Battaglia

Una donna alza la voce mentre tutto attorno è un gran andirivieni di sfollati che cercano di capire quando potranno tornare nei propri alloggi dopo il crollo e i morti. La solidarietà nei loro confronti è straripante: continuano a giungere aiuti, addirittura eccessivi tanto da spingere gli stessi beneficiari a ringraziare e a chiedere nel contempo di non donare più. (Tiscali Notizie)

Preghiere per i feriti e per le vittime, i cui nomi sono stati ripetuti più volte ad alta voce, ma anche critiche molto forti per il mancato intervento di risanamento delle Vele. Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta ‘Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete’. (Il Fatto Quotidiano)

Non c’è più tempo da perdere. Intanto, dopo la fiaccolata del 25 sera e dopo l’incontro di ieri con il sindaco Gaetano Manfredi, torna a parlare il Comitato Vele: “Il Comune si attivi entro il fine settimana per trovare una soluzione sicura e dignitosa per gli abitanti della Vela celeste. (Internapoli)