Nugnes: per il Papa chiediamo il dono della salute, per il mondo la pace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Vatican News "Anche questa sera ci raduniamo in preghiera, in comunione con il Santo Padre Francesco. Per lui chiediamo il dono della salute del corpo e della consolazione dello spirito. Insieme a lui chiediamo al Signore che questo nostro mondo ritrovi la via della fraternità e della pace". Sono le parole con le quali don Armando Nugnes, rettore del Pontificio Collegio Urbano de Propaganda Fide, ha introdotto stasera, 21 marzo, in piazza San Pietro, il Rosario per il Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il Rosario può essere seguito anche su Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e InBlu2000. 21 marzo con don Nugnes (TV2000)

Rendiamo grazie a Dio e alla Vergine Maria per la bellissima notizia ricevuta dal Gemelli. Vatican News “Il Santo Padre ritorna a casa. (Vatican News - Italiano)

Vatican News “Dio vivente, veniamo davanti a te da diverse denominazioni cristiane per pregare per i malati e i sofferenti, per la salute di tutti i capi delle Chiese e in questo momento per il tuo servo Francesco, Vescovo di Roma, in questo tempo in cui è afflitto dalla malattia”: sono le parole con cui si è aperta, nel primo pomeriggio di ieri, 21 marzo, la preghiera ecumenica per la salute del Papa e di tutti i malati, svoltasi nella chiesa romana di San Lorenzo in Piscibus, sede dell’omonimo Centro internazionale giovanile. (Vatican News - Italiano)

In Piazza San Pietro, il Rosario per la salute del Papa animato dalla Penitenzieria apostolica. Il cardinale penitenziere maggiore ricorda la devozione di Francesco a San Giuseppe, alla vigilia della sua Festa Leggi Tutto In Piazza San Pietro, il Rosario per la salute del Papa animato dalla Penitenzieria apostolica. (Eventi e News in Italia)

– Non solo nel piazzale del Gemelli ma anche in Piazza San Pietro c’è attesa per il ritorno in Vaticano di Papa Francesco dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico romano. Grazie anche alle temperature miti che oggi si respirano nella capitale e alla giornata di festa, sia via della Conciliazione che la piazza appaiono già pieni di fedeli, pellegrini e turisti. (Agenzia askanews)

Il 20 marzo, il corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede ha organizzato, presso la Chiesa del Gesù, una Messa per la salute di Papa Francesco. La ha celebrata l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario vaticano per i rapporti con gli Stati. (ACI Stampa)