“Nessuna retromarcia sulla data”: oggi a Torino la sfida del corteo pro Palestina

“Nessuna retromarcia sulla data”: oggi a Torino la sfida del corteo pro Palestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Ci sono anche alcuni antagonisti di Askatasuna tra i 51 manifestanti allontanati con foglio di via da Roma dopo gli incidenti di sabato alla manifestazione pro Palestina. Tra questi pure dei membri del Kollettivo Einstein, la realtà studentesca della casa rossa di corso Regina Margherita.In queste ore gli agenti della Digos sono al lavoro per individuare, grazie all'analisi dei filmati, altri tor… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarebbe sciocco archiviare la guerriglia di ieri a Roma, come purtroppo ho visto e sentire fare nella trasmissione televisiva condotta sulla 7 da Massimo Gramellini, dando per scontati i professionisti, ormai, dei disordini. (Start Magazine)

La manifestazione anti-Israele che si è svolta sabato a Roma, purtroppo non senza violenze e incidenti, almeno un merito ce l’ha: quello di avere evidenziato l’inadeguatezza, incompletezza o ambiguità del complesso di norme che disciplinano il diritto di manifestare. (ilmessaggero.it)

"Il bilancio della manifestazione di ieri a Roma è di 4 persone fermate, tra cui una arrestata, e di oltre 200 allontanate prima dell'inizio. Ringrazio le Forze dell'ordine e la questura di Roma per l'efficace ed equilibrata gestione di una situazione difficile, a difesa della sicurezza dei cittadini". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scontri al corteo pro-Palestina a Roma, la rabbia dei poliziotti feriti: «Una caccia all’agente»

Si tratterebbe di un giovane conosciuto nel mondo dello sport del calcio per aver militato in alcune formazioni del territorio, che durante gli scontri avvenuti a Porta San Polo, avrebbe subito delle lesioni. (il Resto del Carlino)

Un arresto, quattro fermati, oltre 200 persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via -poiché gravate da precedenti per reati contro l'ordine pubblico- e 150 che per non farsi identificare ai controlli hanno deciso di tornare indietro scortati fino a limite di provincia. (Il Piccolo)

É un funzionario della Digos capitolina ad avere avuto la peggio durante gli scontri di sabato in piazzale Ostiense per la manifestazione (non autorizzata) pro Palestina. Bacino fratturato, 45 giorni di prognosi di cui una buona ventina da trascorrere immobilizzato sul letto. (ilmessaggero.it)