Transizione energetica, Pichetto Fratin: "Tenga conto di competitività e sostenibilità"

Transizione energetica, Pichetto Fratin: Tenga conto di competitività e sostenibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

"L’Europa si trova di fronte alla sfida epocale del cambiamento climatico, essendosi posta obiettivi molto ambiziosi in termini di neutralità climatica che dovranno essere raggiunti tenendo al contempo in considerazione gli aspetti della sicurezza energetica e della sostenibilità economica e sociale per le famiglie e le imprese”.Lo ha dichiarato il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, intervenendo alla XX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna in corso a Barcellona e organizzato da AREL (Agenzia fondata da Nino Andreatta e coordinata da Enrico Letta), CEOE (Confederación Española de Organizaciones Empresariales) e SBEES (Societat Barcelonina d’Estudis Economics i Socials de Foment de Treball). (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

"Se la politica, l'imprenditorialità, la ricerca si confrontano per lavorare in uno scenario di impegno comune, questo significa che il nostro Paese è maturo anche culturalmente per tornare alla produzione di energia nucleare". (la Repubblica)

Ministri Urso e Pichetto ritengono Paese pronto a ritorno produzione energia, aziende in linea guardando a obiettivi clima (LAPRESSE)

Sul futuro energetico del Paese gli italiani hanno le idee chiare. L’81% è per un no secco al nucleare. Un dato in crescita del +6% rispetto a cinque mesi fa, quando i contrari al nucleare erano al 75%. (Il Fatto Quotidiano)

Centrali nucleari: un italiano su due le vorrebbe, i movimenti di protesta sconfitti

Riproduzione riservata xb1/ads (CremonaOggi)

Ringrazio il presidente Monti per l’invito e mi spiace non essere con voi di persona. Il vostro appuntamento giunge in un momento di grande fermento nel campo del nucleare, segnale dell’interesse che questo tema suscita nel Paese, negli stakeholder e negli operatori economici. (newsbiella.it)

La crescente diffusione delle auto elettriche sta ridefinendo il panorama energetico globale, spingendo l’Italia a riconsiderare il nucleare come parte essenziale del suo mix energetico. (Automoto.it)