Legambiente: “Futuro energetico, l’81% degli italiani è contrario al nucleare”

Legambiente: “Futuro energetico, l’81% degli italiani è contrario al nucleare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Di Legambiente Sul futuro energetico del Paese gli italiani hanno le idee chiare. L’81% è per un no secco al nucleare. Un dato in crescita del +6% rispetto a cinque mesi fa, quando i contrari al nucleare erano al 75%. A scattare questa fotografia è la nuova indagine Ipsos “Gli Italiani e l’energia”, realizzata per Legambiente, Nuova Ecologia eKyoto Club, e presentata a Roma in occasione della due giorni del XVII Forum QualEnergia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ringrazio il presidente Monti per l'invito e mi spiace non essere con voi di persona. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La newco per la ricerca sul nucleare, con Enel in prima linea insieme a Ansaldo e Leonardo "è in via di definizione" e la quota di Enel dovrebbe attestarsi "più o meno" intorno al 51 per cento. Lo ha confermato Nicola Lanzetta, direttore Italia del gruppo Enel a margine di un incontro legato all'iniziativa 'E-Project: Ecological Literacy' in corso a Milano. (L'Eco di Bergamo)

Il ministro Adolfo Urso (il Giornale)

Nucleare, Pichetto: serve quadro giuridico per quello di nuova generazione

Parte da questi presupposti il dibattito sulla opportunità di un ritorno dell’energia nucleare nel nostro Paese. (L'Opinione)

“UN DIBATTITO IDEOLOGICO E SCIENTIFICO” Il possibile ritorno del nucleare in Italia si sta trasformando in un dibattito “ideologico e scientifico”, come ha detto il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin a margine della presentazione della Strategia nazionale dell’idrogeno. (AGEEI)

Il ministro dell'Ambiente e Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha dichiarato che sul nucleare di ultima generazione l'Italia si deve dotare "di un quadro giuridico". (Teleborsa)