Terremoto Napoli, un bimbo scrive sul diario: «Sono grato per non essere morto per la scossa 4.4»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terremoto di magnitudo 4.4 che è avvenuto a Napoli lo scorso 13 marzo ha lasciato un segno nel cuore dei cittadini, sia grandi che piccini. Il presidente dell'ordine degli psicologi della Campania, Armando Cozzuto, ha condiviso sui suoi profili social il diario di un bimbo, in cui scrive: «Sono grato per non essere morto durante la scossa 4.4». Un messaggio che colpisce e fa comprendere l'impatto del bradisismo sulla psiche non solo degli adulti, ma anche dei più bambini. (ilmattino.it)
Su altre testate
"I Comuni, soprattutto, devono fare un censimento attento degli orientamenti delle popolazioni che sono interessate più direttamente, poi alla fine possiamo anche fare un punto su questa situazione. (La Repubblica)
Una correzione che rientra nel 0,3 di approssimazione rispetto ai primi calcoli e che appare tuttavia sostanziale, avvicinando l’evento… (La Repubblica)
Stavolta è il presidente della giunta regionale campana, Vincenzo De Luca, ad aprirlo, replicando a una dichiarazione rilasciata dal capo della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano, il quale, nel corso di una trasmissione televisiva, aveva denunciato l’assenza di un riferimento telefonico, a beneficio della cittadinanza, della Protezione civile regionale. (Corriere della Sera)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I Comuni, soprattutto, devano fare un censimento attento degli orientamenti delle popolazioni che sono interessate più direttamente, poi alla fine possiamo anche fare un punto su questa situazione. (Dire)
La settimana precedente erano stati 89. In seguito ai terremoti della scorsa settimana, l'osservatorio Vesuviano ha pubblicato il bollettino settimanale inerente al monitoraggio dei Campi Flegrei relativo al periodo dal 10 al 16 marzo. (ilmattino.it)
Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa di presentazione della 18esima edizione di Campania Teatro Festival in merito alla richiesta al governo di sospendere mutui per le case nell’area dei Campi Flegrei e di sostenere le attività economiche nell’area a rischio. (OglioPoNews)