Incendio in un capannone abbandonato a Milano: "Era usato come rifugio da persone senza fissa dimora"

Incendio in un capannone abbandonato a Milano: Era usato come rifugio da persone senza fissa dimora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Intorno alle 5 di giovedì 19 settembre, un incendio è divampato in un capannone industriale abbandonato in zona Palmanova a Milano. Sul posto sono intervenute 10 squadre dei Vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate in pochi minuti. Una volta scoppiato l’incendio, dal capannone, utilizzato come rifugio da persone senza fissa dimora, sono state viste fuggire alcune persone. La zona è stata messa in sicurezza e alcune palazzine adiacenti sono state evacuate. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Dieci squadre del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un maxi incendio a Milano alle prime luci dell’alba di giovedì, 19 settembre 2024, ha colpito la città, trasformando una tranquilla mattina in un incubo di fiamme e fumo. Le fiamme si sono propagate rapidamente in un capannone situato in via Andrea Cesalpino, nel quartiere Ponte Nuovo, generando esplosioni e costringendo all’evacuazione dei residenti nelle vicinanze. (Mitomorrow)

Incendio in zona Palmanova a Milano. Un rogo è divampato in un capannone industriale dove vivevano alcune persone. (Fanpage.it)

Incendio in un capannone abbandonato diventato rifugio per i senzatetto: le fiamme in via Cesalpino a Milano

Milano, incendio in capannone occupato da senzatetto: in corso operazioni spegnimento 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dieci squadre dei Vigili del Fuoco sono sul posto a fronteggiare le fiamme sviluppatesi in pochissimi minuti. I vigili del fuoco hanno perlustrato l'edificio per capire se all'interno del capannone fossero rimaste intrappolate altre persone. (Corriere TV)

Un incendio è divampato intorno alle 6,30 di questa mattina in un capannone industriale in disuso a Milano in via Cesalpino, all’angolo con via Gerolamo Fra Castoro in zona Palmanova. Dieci squadre del Comando sul posto a fronteggiare le fiamme sviluppatesi in pochissimi minuti. (La Repubblica)