Malagò: «Arbitri e Var? Serve uniformità di giudizio. Si può risolvere in teoria facendo a chiamata»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Il presidente del Coni all’evento “Per Sempre con Diego”: «Ritorno di Conte in Italia? Eccellente, non ho mai avuto dubbi che facesse bene» Intervenuto dall’evento “Per Sempre con Diego”, in memoria di Maradona, a bordo della MSC World Europa, Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato di Var e Serie A: «Polemiche arbitrali? Non mi sembra una grande novità. E’ una costante. Penso che il Var sia stato fondamentale per risolvere tutti quei problemi di millimetri che spesso fanno arrabbiare. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Penso che il VAR sia stato fondamentale per risolvere tutti quei problemi di millimetri che spesso fanno arrabbiare. Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni dei media presenti a margine del Premio Internazionale Per Sempre con Diego a Napoli. (Fcinternews.it)

Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa della percezione di una mancanza di uniformità e terzietà nelle decisioni. L’impiego della tecnologia, avviato dalla stagione 2017-2018, aveva lasciato sperare in scelte più eque e soprattutto in una linea chiara e conforme, da parte degli arbitri, nella gestione dei vari episodi. (La Lazio Siamo Noi)

E non lo è, non lo sarà mai, perché il regolamento del calcio non è quello del tennis, dove la palla può essere fuori o dentro, ma è pieno di quelle sfumature e di pieghe nelle quali inciampa in continuazione l’uniformità di giudizio, il miraggio che tutti inseguiamo. (Tuttosport)

Caos arbitri, Malagò: "Serve il Var a chiamata per uniformità di giudizio"|Serie A

Criscitiello: "Scudetto? Se l'Inter si rilassa, il Napoli può approfittarne" (Tutto Napoli)

foto di Insidefoto/Image Sport TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Giovanni Malagò, presidente del CONI, parlando ai media presenti a margine del Premio Internazionale "Per Sempre con Diego a Napoli", parla anche del Var e del suo utilizzo, come riporta il Corriere dello Sport: "Tante polemiche arbitrali? Non mi sembra una grande novità, è una costante. (Calciomercato.com)