Papa Francesco “Grazie per vostre preghiere, ditele anche per la pace”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

"Grazie a tutti per le vostre preghiere. Preghiamo per la pace". Lo ha detto con voce affaticata Papa Francesco affacciandosi in carrozzella dal balconico al quinto piano del Policlinico Gemelli dove è ricoverato dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale. "Vedo questa signora con i fiori galli, brava" ha poi scherzato il Santo Padre che è stato salutato dal coro "Papa Francesco" dalla centinaia di fedeli che attendevano di vederlo. (Tiscali Notizie)

Su altri media

«In questo lungo tempo di ricovero, ho avuto modo di sperimentare la pazienza del Signore, (Famiglia Cristiana)

«In questo lungo tempo di ricovero, ho avuto modo di sperimentare la pazienza del Signore, che vedo anche riflessa nella premura instancabile dei medici e degli operatori sanitari, così come nelle attenzioni e nelle speranze dei familiari degli ammalati. (Corriere Roma)

Isabella H. Il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, esprime a nome della Santa Sede l’apprensione per la “ripresa” o “continuazione” di tanti combattimenti nel mondo, a partire da quelli dei giorni scorsi nella Striscia di Gaza denunciati anche ieri da Francesco nel testo dell’Angelus. (Vatican News - Italiano)

Di Angela Ambrogetti -ACI Stampa (Valledaostaglocal.it)

«E insieme imploriamo che si ponga fine alle guerre e si faccia pace, specialmente nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Repubblica Democratica del Congo», aggiunge il Pontefice. (ilmessaggero.it)

CITTÀ DEL VATICANO. Tre le dichiarazioni che hanno scatenato le ultime scintille: l’appello del Papa, la risposta della diplomazia israeliana, il commento del Segretario di Stato vaticano Parolin. (La Stampa)