Auto, a Roma in piazza migliaia di metalmeccanici per difendere l’occupazione

Auto, a Roma in piazza migliaia di metalmeccanici per difendere l’occupazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TV2000 INTERNO

Auto, a Roma in piazza migliaia di metalmeccanici per difendere l’occupazione Nel cuore di Roma si sono riuniti migliaia di metalmeccanici per difendere l’occupazione e chiedere il rilancio dell’industria dell’auto in Italia. Intervista di Pierluigi Vito Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

“Oggi il governo qui non c'è. Meloni è stata in Parlamento l'altro giorno, non ha parlato specificamente di Stellantis. Eppure io non vedo gli operai contenti. Perché l'Istat ha appena detto che le famiglie con gli operai in povertà assoluta sono aumentate, e quando adesso andremo a leggere le detrazioni fiscali, il taglio che viene fatto alle detrazioni fiscali, sarà ancora peggio. (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora news 18 ottobre ore 17 (Milano Finanza)

Il dottore ci aveva dato la divisa bianca, lui voleva tutto pulito in fabbrica. «Con Marchionne noi operai eravamo una risorsa, con Tavares siamo diventati solo un costo da tagliare. (Corriere della Sera)

Il silenzio delle fabbriche chiuse, l'urlo della piazza

Tema della mobilitazione, seguita a uno sciopero generale del comparto Automotive, la preoccupazione per il futuro dell’industria automobilistica in Italia e del suo ampio indotto. Gli organizzatori dell’iniziativa hanno rivendicato la necessità di un piano strategico che salvaguardi lavoratori e stabilimenti del settore e dell’indotto. (Città di Torino)

Bombardieri (Uil): "Il Governo costringa Stellantis a un confronto serio" (L'Unione Sarda.it)

Migliaia di metalmeccanici sono arrivati nella Capitale da ogni parte d'Italia per denunciare le grandi difficoltà che sta attraversando l'automotive, in occasione dello sciopero generale del settore indetto da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil. (Collettiva.it)