Pd e M5s si riuniscono allo sciopero dei metalmeccanici a Roma, la stretta di mano e i baci: il saluto tra Conte e Schlein

Pd e M5s si riuniscono allo sciopero dei metalmeccanici a Roma, la stretta di mano e i baci: il saluto tra Conte e Schlein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una stretta di mano poi un abbraccio con due baci sulla guancia. Così, dopo i malumori tra le opposizioni, si sono salutati a Roma Elly Schlein e Giuseppe Conte, entrambi presenti allo sciopero dei manifestanti. La leader del Pd è arrivata in piazza andando sotto il palco. Il presidente del M5s, arrivando, è stato fermato da lavoratori e sindacalisti per foto e strette di mano. Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l’ha raggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Conte: "Operai sempre più in povertà, colpa di Governo e Stellantis" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alla manifestazione indetta a Roma da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil era presente anche la segretaria del Pd Elly Schlein: "C'è molta preoccupazione per il futuro di un settore molto importante come l'automotive - afferma Schlein - chiediamo impegni chiari e concreti. (la Repubblica)

A Roma il corteo dei metalmeccanici , che si è concluso a piazza del Popolo (LAPRESSE)

Roma, stretta di mano tra Conte e Schlein durante la manifestazione per lo sciopero Stellantis

In particolare preoccupano l’automotive, la siderurgia e la termomeccanica. Lo sciopero nazionale dei metalmeccanici, con la partecipazione di 20mila manifestanti a Roma nella giornata del 18 ottobre, mette in luce l’urgenza di interventi governativi per evitare il collasso di un settore cruciale per l'economia nazionale. (QuiFinanza)

Oltre 20mila persona nelle piazze di Roma per manifestare in favore dell'occupazione e con l'obiettivo di rilanciare l'industria dell'automotive in Italia, con particolari riferimenti ai siti Stellantis. (ilmattino.it)

Un saluto e una veloce stretta di mano tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader del M5s Giuseppe Conte, a margine della manifestazione dei sindacati del metalmeccanici in corso in piazza del Popolo a Roma (La Stampa)