Sangiuliano mette fine all’agonia: «Ora devo stare vicino a mia moglie»

Sangiuliano mette fine all’agonia: «Ora devo stare vicino a mia moglie»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Il ministro lascia e promette azioni legali: «Mi servono le mani libere per difendere la mia onorabilità» E fa sapere alla Corte dei conti: «Nessun euro in attività improprie». Giorgia Meloni: «Onesto, prendo atto».Certo, nella lettera di dimissioni ci sono un paio di scivoloni, che un ex direttore ... (La Verità)

Su altre fonti

Ma il suo è un messaggio rivolto soprattutto alla politica, in una fase cruciale come l’attuale, caratterizzata da forti scossoni sul piano geopolitico e, in Italia, dai delicati passaggi per definire la legge finanziaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Completare il mercato dei capitali, le transizioni verde e digitale, affrontare le questioni della pace e della difesa, rispondere alle domande di competitività, dettare regole per i grandi gruppi informatici affinché i cittadini non siano oggetti nelle loro mani, nonché il tema della intelligenza artificiale: sono tutti capitoli necessari se non indispensabili. (CorCom)

L’Italia deve accelerare lo sviluppo delle fonti rinnovabili per ridurre i prezzi dell’elettricità e rendersi energicamente più indipendente. Per Elettricità Futura è di fondamentale importanza che nella nuova definizione delle aree idonee di competenza delle Regioni siano fatti salvi i progetti che dal 2021 ad oggi sono stati localizzati nelle aree definite idonee ai sensi del decreto che ha attuato la RED II (Rinnovabili)

“Con determinazione contro razzismo, odio e guerra”: Mattarella chiede di fermare le spinte nostalgiche

La seconda: l’Europa resta incompiuta. Mattarella esamina la zavorra del debito con una difesa dei fondamentali dell’Italia, del suo tessuto produttivo e dei suoi risparmi, essendo un «pagatore affidabile». (L'Eco di Bergamo)

“Le critiche rivolte al progetto europeo lo vogliono, di volta in volta, come una mera utopia consolatoria, frutto delle sofferenze della Seconda guerra mondiale, oppure lo definiscono talvolta come espressione funzionale di un passo ulteriore del modello di sviluppo proprio alla globalizzazione capitalistica internazionale”. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Repubblica, in videocollegamento, lancia un invito al pubblico del Forum Ambrosetti che prende spunto dal presente: “Nella pubblica opinione si riaffacciano, sono presenti, spinte che immaginano, senza motivo, un futuro frutto di nostalgie di un passato che ci ha riservato, invece, spesso, tragedie. (Luce)

Sangiuliano mette fine all’agonia: «Ora devo stare vicino a mia moglie»