Ue, Mattarella avverte: competare edificio o rischia di crollare

Ue, Mattarella avverte: competare edificio o rischia di crollare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Un'Italia in cui nessuno dei suoi cittadini sia considerato "straniero", "quale che sia la cultura, la lingua e la religione"; e un'Italia parte di un'Unione europea sempre più integrata, che possa così rendere "effettiva la sovranità nazionale" ed evitare che l'edificio europeo "crolli" sotto gli "urti degli eventi internazionali". Rifuggendo dall'"inganno" e dall'"illusione" di chi dice che sia possibile tornare indietro. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Guardare al futuro e non lasciare che trascorsi del passato, magari drammatici o di regime, tornino a far presa sul presente. Guardare al futuro puntando al superamento di qualsiasi forma di discriminazione, di disuguaglianza, di odio. (Luce)

E’ una delle emergenze dell’autunno: il costo dell’energia elettrica in Italia, in questo momento, è il più alto in Europa tra i Paesi più industrializzati. (Vaielettrico.it)

L’incremento delle bollette di luce e gas è stato in media del 6,7%. Secondo l’Istat, questo aumento è dovuto a diversi fattori, tra cui l’intensificazione del caldo estivo e l’aumento dei prezzi del metano, legato in parte alla persistente crisi russo-ucraina. (Economy Magazine)

L'appello di Elettricità Futura alle Regioni, ridurre prezzi energia con le rinnovabili

L’Italia deve accelerare lo sviluppo delle fonti rinnovabili per ridurre i prezzi dell’elettricità e rendersi energicamente più indipendente. Per Elettricità Futura è di fondamentale importanza che nella nuova definizione delle aree idonee di competenza delle Regioni siano fatti salvi i progetti che dal 2021 ad oggi sono stati localizzati nelle aree definite idonee ai sensi del decreto che ha attuato la RED II (Rinnovabili)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto, in videoconferenza, alla sessione di apertura della 50esima edizione del Forum di Cernobbio , organizzato da The European House... (Virgilio)

Il presidente Agostino Re Rebaudengo ricorda che con il decreto Aree idonee hanno una responsabilità enorme (LAPRESSE)