Mattarella: “Regole per gli Ott, cittadini non possono essere oggetti nelle loro mani”

Mattarella: “Regole per gli Ott, cittadini non possono essere oggetti nelle loro mani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom INTERNO

“Completare il mercato dei capitali, le transizioni verde e digitale, affrontare le questioni della pace e della difesa, rispondere alle domande di competitività, dettare regole per i grandi gruppi informatici affinché i cittadini non siano oggetti nelle loro mani, nonché il tema della intelligenza artificiale: sono tutti capitoli necessari se non indispensabili. Eppure forse non basta. Non bisogna avere paura delle riforme, di guardare avanti, di immaginare un’Europa sempre più perfezionata nella sua architettura e sempre più inclusiva di quei popoli, come quelli dei Balcani occidentali, che aspirano da tempo di partecipare a questa avventura”. (CorCom)

Su altre fonti

E’ una delle emergenze dell’autunno: il costo dell’energia elettrica in Italia, in questo momento, è il più alto in Europa tra i Paesi più industrializzati. (Vaielettrico.it)

La produzione da eolico e solare aumenta ma il costo dell’energia è raddoppiato. Questo, ad agosto, sul mercato al... (La Verità)

Per Elettricità Futura è di fondamentale importanza che nella nuova definizione delle aree idonee di competenza delle Regioni siano fatti salvi i progetti che dal 2021 ad oggi sono stati localizzati nelle aree definite idonee ai sensi del decreto che ha attuato la RED II L’Italia deve accelerare lo sviluppo delle fonti rinnovabili per ridurre i prezzi dell’elettricità e rendersi energicamente più indipendente. (Rinnovabili)

Perchè le aziende italiane non sono competitive: bollette più care del 50% rispetto alla media europea

Si può riassumere così il classico scontro tra visioni opposte che è andato in scena ieri alla Villa d’Este di Cernobbio durante il Forum Ambrosetti. Nazionalismo contro europeismo. (il manifesto)

Il giorno di apertura dei lavori al Forum Ambrosetti di Cernobbio inizia con la pioggia e un cielo grigio, che un po' a sorpresa si apre lasciando il posto a un sole caldo. (il Giornale)

Questi rincari hanno avuto un impatto significativo sui costi di produzione delle imprese, che sono saliti dell’1,3% su base mensile, nonostante il contesto generale di inflazione in calo. L’incremento delle bollette di luce e gas è stato in media del 6,7%. (Economy Magazine)