Deriso in Parlamento dalla Cdu e in caduta libera nei sondaggi: la crisi di bilancio affonda Scholz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Mara Gergolet Il cancelliere costretto a togliere «il freno del debito»: una débâcle DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BERLINO — Se la Germania si aspettava una parola, se non un’idea, da Olaf Scholz, si ricorderà piuttosto la battuta del suo avversario. «Signor cancelliere», ha detto il leader dell’opposizione Friedrich Merz, «lei non ha risposte e non ha una visione per andare avanti». Di più, lei non fa onore al partito che ha saputo governare con Willy Brandt, Helmut Schmidt e perfino con Gerhard Schröder (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
"I tedeschi sono insoddisfatti del (Secolo d'Italia)
PUBBLICITÀ Il cancelliere tedesco ha detto che una parte consistente del "bilancio supplementare" è destinata al sostegno a Kiev, ma non si può fare altrimenti (Euronews Italiano)
Berlino, 28 nov. Il continuo sostegno militare e finanziario all'Ucraina è di "importanza esistenziale" per l'Europa, ha detto martedì il cancelliere tedesco Olaf Scholz, difendendo gli impegni di spesa per la difesa mentre Berlino affronta una crisi di bilancio interno. (Tiscali Notizie)
A distanza di poche ore dalla partita contro l’Inter, arriva il duro attacco da un ex bianconero nei confronti del tecnico Allegri. (SpazioJ)
Il timore di molti consumatori è che, senza un intervento dello Stato a fare da calmiere per i prezzi delle utenze, le cifre in bolletta schizzino nuovamente ai livelli impossibili dell’inizio della crisi energetica. (Il Mitte)
L’Esecutivo si è così trovato confrontato a una crisi di bilancio e il cancelliere socialdemocratico nel suo intervento odierno non si è sbilanciato su come risolverla. All’orizzonte c’è il timore di un’ulteriore frenata dell’economia tedesca, che già oggi, fra le principali del mondo, è quella che ha rallentato maggiormente. (RSI.ch Informazione)