Giunta Bucci, chi sono le new entry Lombardi e Foscolo

Giunta Bucci, chi sono le new entry Lombardi e Foscolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Primocanale INTERNO

La giunta del neo presidente di Regione Liguria Marco Bucci prende sempre più forma, tutte le caselle sono state quasi riempite nonostante ci siano ancora un paio di nodi da sciogliere. L'oramai ex sindaco di Genova è stato ufficialmente proclamato dalla Corte d'Appello. Le riconferme della giunta Si va verso la riconferma di almeno tre, o quattro, assessori, a partire da Marco Scajola (Forza Italia), passando per Alessio Piana (Lega), fino ad arrivare a Giacomo Giampedrone (Vince Liguria, area totiana). (Primocanale)

Su altre testate

Il primo a entrare in ufficio è stato lui, Marco Bucci, seduto a quella scrivania che per nove anni è stata di Giovanni Toti: poi toccherà agli altri sette, gli assessori della Giunta, che saranno ufficializzati nei prossimi giorni. (Telenord.it)

E ci è rimasto per quasi quattro ore. Primo "giorno di scuola" per il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, fresco di proclamazione arrivata ieri dalla Corte d'appello di Genova. (Telenord.it)

Così avremmo un assessore alla sanità, un sottosegretario alla sanità, Alisa, cinque Asl e quattro aziende ospedaliere. Liguria. (IVG.it)

Regione Liguria, la giunta è fatta o quasi. Ecco i nomi

Un “ticket” alla delega alla Sanità, con l’attuale amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini come assessore designato e l’assessore uscente Angelo Gratarola con un ruolo tecnico di supporto in primo piano. (La Repubblica)

Come spesso accade quando le situazioni sono gravi e sembra esserci poco spazio di manovra, a un certo punto, la soluzione arriva all'improvviso e molto spesso non è neanche qualcosa di straordinario ma, semplicemente qualcosa di semplice che però viene realizzata da tutti insieme senza divisioni, senza intoppi, credendoci e lavorando per un obiettivo comune. (Primocanale)

La Corte d'appello di Genova lo ha nominato ufficialmente: Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria che questa mattina alle 8 si è presentato nel suo nuovo ufficio di piazza de Ferrari. Entro una ventina di giorni ci sarà l'insediamento della nuova giunta che sta per essere composta e che già alla fine di questa settimana sarà definita. (Primocanale)