Appalti, mazzette e stellette: chi sono e cosa fanno a Milano i fratelli Fabbro

Appalti, mazzette e stellette: chi sono e cosa fanno a Milano i fratelli Fabbro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

Ma chi sono i fratelli Fabbro? Attraverso la holding Hsg controllano un gruppo imprenditoriale dal fatturato importante e dalle attività eterogenee che si dividono in due grandi tronconi. Da un lato la Fabbro Food, ridenominata negli ultimi anni Blue Lion Food (Blf) e dall’altro la Fabbro Lm, ora Team Facility. Un gruppo che vale un fatturato da 130 milioni di euro. Nel ritratto di Dossier l'ascesa, le inchieste per corruzione e i rapporti col generale Liporace che portano ai servizi segreti (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Del resto, nelle carte dell’inchiesta si parla di entrature al ministero delle Infrastrutture e trasporti e di legami con la struttura amministrativa che ha provveduto ad aggiudicare appalti per conto dell’Avvocatura generale dello Stato. (ciociariaoggi.it)

Corrotto sì, ma con stile. (il manifesto)

Si snoda anche a Padova l’inchiesta della Guardia di Finanza di Milano che ha portato all’arresto ai domiciliari dell’ex comandante provinciale dei carabinieri Oreste Liporace, che ha retto la caserma di via Rismondo dal settembre del 2017 per due anni fino al 27 settembre 2019. (Il Mattino di Padova)

Oreste Liporace, chi è il generale arrestato: per due anni comandante di Padova e quello strano caso del volantino

In una inchiesta del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano e del pm milanese Paolo Storari è stata eseguita un’ordinanza di arresti domiciliari a carico di Oreste Liporace, comandante dei carabinieri del secondo reggimento allievi, marescialli, brigadieri di Velletri (Roma) per corruzione, turbativa e false fatture su un appalto da quasi 700mila euro per servizi di pulizia della caserma affidato, fino al 2021, all’impresa Fabbro. (Gazzetta di Parma)

Gianpiero Bocci – Nel 2019, Gianpiero Bocci, un privato cittadino senza cariche istituzionali, ha prestato servizio come consulente per una società di servizi di Roma per un periodo di quattro mesi. Questa informazione è stata rivelata dal suo avvocato, Alessandro Cannevale. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Se n'era andato nel 2019 dopo un biennio per assumere l'incarico di comandante del 2° reggimento allievi marescialli e brigadieri dei carabinieri di Velletri. Il colonnello Liporace era arrivato a Padova il 21 settembre 2017 dirigendo i 1.000 militari di tutta la provincia. (ilgazzettino.it)