Ex sottosegretario Bocci indagato per corruzione

Ex sottosegretario Bocci indagato per corruzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il 3 luglio ha incassato una condanna in primo grado a 2 anni e 7 mesi per un’inchiesta della Procura di Perugia su concorsi sanitari truccati, fatti contestati quando Gianpiero Bocci del Pd era sottosegretario al Viminale con l’allora ministro Angelino Alfano. Lo stesso giorno la Gdf di Milano si presenta da Bocci con un … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Se l’ordinanza di custodia cautelare che ha mandato due giorni fa ai domiciliari il generale Oreste Liporace e l’imprenditore Ennio De Vellis cristallizza il sistema di appalti pilotati che ruota intorno al ministero delle Infrastrutture a guida leghista, le perquisizioni eseguite nelle stesse ore dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano puntano a trovare ris… (La Repubblica)

Il computer con la vera contabilità del crac Parmalat distrutto a martellate resta la scena cult, ma adesso non è male anche il falò delle tangenti dei fratelli Fabbro, «operazione consistita nel dicembre 2022 nell’incenerimento e smaltimento di 13 faldoni di documentazione contabile dei rimborsi spese nei quali si annidavano, come confermato dall’interrogatorio di William Fabbro, regalie ed utilità corruttive». (Corriere Milano)

Anche l'ex sottosegretario all'Interno, fino al 2018, ed ex esponente del Pd Gianpiero Bocci è indagato, tra gli altri, nell'inchiesta milanese, condotta dalla Gdf e coordinata dal pm Paolo Storari, su presunti appalti truccati e tangenti, che ieri ha portato all'arresto di un generale dei carabinieri, sospeso, e di un imprenditore. (Tiscali Notizie)

Dai servizi segreti al Vaticano: le tangenti per ottenere appalti finite in un falò di 13 faldoni

Il colonnello Liporace era arrivato a Padova il 21 settembre 2017 dirigendo i 1.000 militari di tutta la provincia. Se n'era andato nel 2019 dopo un biennio per assumere l'incarico di comandante del 2° reggimento allievi marescialli e brigadieri dei carabinieri di Velletri. (ilgazzettino.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Mercoledì il Tribunale di Perugia gli ha inflitto due anni e sette mesi di reclusione al termine del processo di primo grado sul presunto sistema di concorsi truccati nella sanità regionale, nato da un indagine nell’ambito della quale era stato arrestato e sottoposto a custodia cautelare ai domiciliari. (Il Fatto Quotidiano)