Coppa America, i segreti di Luna Rossa, Ineos, American Magic e Alinghi: cosa aspettarsi dalle semifinali di Vuitton Cup

Coppa America, i segreti di Luna Rossa, Ineos, American Magic e Alinghi: cosa aspettarsi dalle semifinali di Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

A contendersi il diritto di sfidare il defender Emirates Team New Zealand per la conquista dell’America’s Cup in questa 37esima edizione sono rimasti in gara quattro challenger. Orient Express, il quinto sfidante, è stato eliminato per aver ottenuto il punteggio più basso nei due Round Robin che si sono conclusi lunedì 9 settembre. È necessario premettere che il team francese era entrato nel «gioco» della Coppa America proprio all’ultimo, su pressione dei neozelandesi e per una scelta appassionata di Sébastien Bazin, ceo di ACCOR (società che detiene quasi tutte le catene di alberghi francesi) che tra i suoi asset ha un gioiello del trasporto ferroviario storico che si chiama Orient Express. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'imbarcazione italiana Luna Rossa sfiderà American Magic per tenere vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. È tempo di semifinali della Louis Vuitton Cup. (ilmessaggero.it)

Le acque di Barcellona tornano ad agitarsi, con la speranza che il vento spinga a sufficienza le imbarcazioni. (Sky Sport)

Vela: America’s Cup 2024 adesso è ufficiale: le 2 semifinali sono Luna Rossa contro American Magic; Ineos Britannia-Alinghi America’s Cup 2024: Louis Vuitton Cup: (FirenzeViolaSuperSport Live)

Louis Vuitton Cup: si gioca la prima giornata delle semifinali

Qui le nostre interviste in Mixed Zone a Francesco Bruni, Umberto Molineris e Tom Slingsby: (Farevela)

L'imbarcazione italiana Luna Rossa va in vantaggio 2-0 su American Magic e tiene vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. I timonieri Spithill e Bruni hanno guidato il team sponsorizzato Prada Pirelli a due vittorie contro la barca dello Yacht Club di New York. (ilmessaggero.it)

Luna Rossa Prada Pirelli ha scelto l'equipaggio di sinistra nella sua regata, la prima della giornata, contro NYYC American Magic e ieri al Race Village, a ingresso libero, sul Moll de la Fusta. Discussione fino a ieri sera sul meteo (Nautica Report)