Milik, nuovo infortunio, Juventus accelera sul mercato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Arkadiusz Milik, attaccante polacco della Juventus, ha subito un nuovo infortunio che ne ritarderà ulteriormente il rientro in campo. Dopo mesi di sofferenze e interventi chirurgici, l'ex giocatore del Napoli si trova nuovamente ai box a causa di un problema al polpaccio, che si aggiunge ai precedenti guai fisici al menisco mediale del ginocchio sinistro. Questo ennesimo stop rappresenta un duro colpo per la Juventus, che ora si vede costretta a intervenire sul mercato per trovare un sostituto all'altezza.

Il direttore sportivo Giuntoli, già impegnato nella ricerca di rinforzi, dovrà accelerare le trattative per portare a Torino un nuovo attaccante. Tra i nomi più gettonati figurano Joshua Zirkzee, giovane talento del Bayern Monaco, e Randal Kolo Muani, promettente attaccante del Nantes. Entrambi i giocatori potrebbero rappresentare valide alternative per il reparto offensivo bianconero, che necessita di nuove energie per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Nel frattempo, l'allenatore Simone Inzaghi ha espresso il suo rammarico per l'assenza prolungata di Milik, sottolineando l'importanza del giocatore per la squadra. Nonostante le difficoltà, Inzaghi ha ribadito la fiducia nei confronti del gruppo e la determinazione a superare questo momento complicato. La Juventus, reduce dalla sconfitta contro il Milan in Supercoppa e dall'eliminazione conseguente, avrà ora due giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista della prossima sfida contro il Torino.

L'infortunio di Milik, che sembrava ormai prossimo al rientro, rappresenta l'ennesima battuta d'arresto in una stagione già segnata da numerosi problemi fisici. Il centravanti polacco, operato lo scorso giugno per la rottura del menisco mediale del ginocchio sinistro, era già tornato sotto i ferri in ottobre per una sutura artroscopica del residuo meniscale.