L’Italia dei pacchi e Don Matteo resiste. ‘L’altra Italia’ su Rai2 non sussiste

L’Italia dei pacchi e Don Matteo resiste. ‘L’altra Italia’ su Rai2 non sussiste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il ritorno in onda di Don Matteo giovedì 17 ottobre, dopo oltre due anni di attesa, sfiora 5 milioni, trainato dall’ennesima puntata boom con vincita record di ‘Affari Tuoi’. Un buon risultato ma certamente inconfrontabile con i numeri con cui aveva iniziato e concluso l’edizione numero 13. Si difende Canale 5 che mette la serie turca ‘Endless Love’. Sul podio sale Formigli, con Piantedosi e Schlein, che precede di misura su Del Debbio su Rete4 e Italia1 con ‘Inside’. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tweet più gettonato recita: "L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e su Don Matteo", giocando con il primo articolo della Costituzione. Nemmeno il passaggio di testimone da Terrence Hill a Bova ha minato la fiducia dei fedelissimi del programma: il debutto sul piccolo schermo della quattordicesima stagione è stato un vero e proprio successo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il suo ritorno su Rai 1 è stato salutato con grandissimo entusiasmo dai fan della fiction che non ha perso un colpo, nemmeno da quando Raoul Bova ha sostituito Terence Hill. Canale 5 ha risposto con una nuova puntata di Endless Love (DiLei)

Ad aprire la puntata (iniziata alle 21,45) l’atteso matrimonio tra la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico), che avevano riempito le ultime stagioni con i loro tira e molla, ma anche quello tra il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) ed Elisa Olivieri (Pamela Villoresi). (TuttOggi)

Pagelle ascolti tv di domenica 18 ottobre: Don Matteo vola al 27.8%, bene Endless Love (14.6%), L’Altra Italia su Rai 2 crolla (1%)

Sul podio anche "Le Iene, Inside", con 821.000 spettatori e il 7.1%. Flop per Rai 2, "L’Altra Italia" intrattiene solo169.000 spettatori pari all’1%. (ilgazzettino.it)

Boom di ascolti per Don Matteo, tornato per la quattordicesima stagione su Rai 1 con 5 milioni di spettatori e uno share del 28%, con risconti assai significativi nelle fasce più giovani del pubblico maschile (15-24 anni: 27,7% di share) e femminile (25-34 anni: 28,5% di share). (Rai Storia)

Instagram Facebook (Libero Magazine)