È il Giubileo, siamo tutti più buoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Start Magazine INTERNO

È il Giubileo, siamo tutti più buoni L’espressione coniata da Alfredo Mantovano, “Metodo Giubileo”, è stata subito fatta sua da Giorgia Meloni. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio l’aveva usata durante l’ultima cabina di regia per l’anno santo, a dire che Comune, Regione e Palazzo Chigi erano riusciti a lavorare assieme nonostante le diverse colorazioni partitiche, ispirati dall’apparentemente ovvia considerazione che un fallimento avrebbe nuociuto a tutti. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le folate di vento freddo che hanno caratterizzato buona parte della cerimonia hanno accompagnato l'iniziale esecuzione dell'inno vaticano, ad opera della Banda musicale del Corpo della Gendarmeria, e di quello italiano, eseguito dal Corpo di polizia locale di Roma Capitale. (Vatican News - Italiano)

"Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera lo si deve anche un po' metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Realizzati da Anas (Gruppo FS Italiane) per conto del Commissario Straordinario Roberto Gualtieri, i lavori sono iniziati il 21 agosto 2023 e si sono conclusi in soli 450 giorni, con un investimento complessivo di 85,3 milioni di euro. (RomaDailyNews)

Giubileo: apre Piazza Pia, Meloni "Miracolo civile"

Leggi tutta la notizia Non ci sono parole migliori per descrivere la sensazione provata nel percorrere finalmente il nuovo tunnel automobilistico sotto piazza Pia e raggiungere in pochi istanti il... (Virgilio)

Per i soliti ritardi itali… I fatti, in breve. (la Repubblica)

Alla vigilia dell'apertura della Porta Santa e a due giorni da Natale, Roma si riappropria di una nuova Piazza Pia che diventa la più grande area pedonale della capitale, con una capienza di 150mila persone. (Italia Oggi)