GP del Qatar: Norris in pole nella Sprint davanti a Russell, quarte e quinte le Ferrari

GP del Qatar: Norris in pole nella Sprint davanti a Russell, quarte e quinte le Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

GP del Qatar: Norris in pole nella Sprint davanti a Russell, quarte e quinte le Ferrari Nella penultima prova del Mondiale, sulla pista dello Stato asiatico, l'inglese è stato più veloce di tutti e partirà avanti ai rivali nella gara Sprint. Il pilota della McLaren ha preceduto il connazionale della Mercedes. Lando Norris ha ottenuto la pole della gara Sprint di domani nel GP del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pole position per Lando Norris nelle qualifiche per gara Sprint del Gp del Qatar. L’inglese della McLaren segna il miglior tempo in 1:21.012 e partirà in prima fila domani, sabato 30 novembre. Accanto a lui ci sarà George Russell, distante sei centesimi, che conferma i progressi della Mercedes chiudendo in seconda posizione, mentre al terzo posto si piazza l’altra McLaren di Oscar Piastri. (CremonaOggi)

Fred Vasseur aveva un’espressione severa e pensierosa già al pomeriggio, temeva le sedici curve di questo tracciato progettato per le moto, dove Lando Norris ieri ha impersonato il suo idolo, il Valentino Rossi dei tempi migliori. (Corriere della Sera)

Queste le sue considerazioni ai microfoni ufficiali della Formula 1 al termine della sessione: “Sono discretamente contento, non è stato il giro migliore della mia vita, ma in queste condizioni penso sia difficile e credo che un po’ tutti lo diranno”. (OA Sport)

F1 Gp Qatar, Lando Norris in pole della sprint. Quarto Sainz e quinto Leclerc

Lewis farà il suo debutto in Ferrari in un test a Fiorano, come da accordi non era previsto che partecipasse ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, dove Sainz invece sarà sulla Williams: «So che Fred avrebbe voluto farmi girare ma da parte mia guidare per la prima volta una Rossa ad Abu Dhabi non era una prospettiva che mi entusiasmava». (Corriere della Sera)

"Come mi sento? Non bene perché quando dai tutto ma siamo soltanto quarto e quinto non é grandioso, considerando quanto questo fine settimana è importante per noi". "Non so per quale motivo, le libere erano andate molto oltre le nostre aspettative - ha aggiunto il pilota Ferrari a Sky Sport - mentre in qualifica siamo tornati con i piedi per terra". (Il Mattino di Padova)

Secondo George Russell su Mercedes. Lando Norris, dopo il mancato assalto al Mondiale di F1, vinto da Max Verstappen matematicamente la scorsa settimana a Las Vegas, continua a spingere sul gas e si prende la pole position della gara sprint di domani nel Gp del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024. (Quotidiano Sportivo)