Scoppia il caso dati sanitari. Il garante contro le regioni

Scoppia il caso dati sanitari. Il garante contro le regioni
Altri dettagli:
La Verità SALUTE

Altro che «allarme da no vax», come scrive qualcuno: il problema della privacy sulla nostra salute col Fascicolo sanitario è così serio che l’Authority indaga 19 Regioni. E ora che è tardi si svegliano tutti. Da lunedì cade l’obbligo di indossare mascherine nei reparti degli ospedali.Il digitale è u... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Il Ministero della Salute sta lavorando al completamento del Fascicolo Sanitario Elettronico, portale che raggruppa le informazioni mediche di ogni cittadino italiano. Tra i vantaggi che vengono presentati all’utente la possibilità di avere sempre a disposizione l’anamnesi ma anche ticket e referti, e l’opportunità di fissare visite e controlli in qualsiasi momento da remoto. (ByoBlu)

Per il Fascicolo sanitario elettronico 2.0 si avvicina un'importante data: scade il 30 giugno infatti il termine per opporsi al caricamento dei propri dati e dei documenti clinici precedenti il 19 maggio 2020. (Fanpage.it)

Più nel dettaglio, fino al prossimo 30 giugno i cittadini possono esercitare il diritto di opposizione al caricamento automatico delle informazioni riferite alle prestazioni che sono state erogate dal Servizio sanitario nazionale (Ssn) fino al 19 maggio 2020. (WIRED Italia)

"Gravi violazioni sul fascicolo sanitario elettronico": interviene il garante privacy

Fascicolo sanitario elettronico, garante della privacy apre procedimenti su 18 regioni e 2 province Il garante della privacy ha deciso di avviare provvedimenti su 18 regioni e 2 province in merito al fascicolo sanitario elettronico. (Il Giornale d'Italia)

Ecco vantaggi e rischi.La condivisione dei propri dati sanitari su apposite piattaforme digitali, che fino a domenica 30 giugno si può rifiutare sul pregresso dal 2012 al 2020, non è così semplice d... (La Verità)

Il Garante Privacy ha notificato a 18 Regioni e alle Province autonome di Bolzano e Trento l'avvio di procedimenti correttivi e sanzionatori per le numerose violazioni riscontrate nell'attuazione della nuova disciplina sul Fascicolo sanitario elettronico 2.0, introdotta con il decreto del Ministero della Salute del 7 settembre 2023. (Today.it)

Scoppia il caso dati sanitari. Il garante contro le regioni