Fascicolo sanitario elettronico, cos'è e come opporsi all'inserimento del pregresso: c'è tempo fino al 30 giugno

Fascicolo sanitario elettronico, cos'è e come opporsi all'inserimento del pregresso: c'è tempo fino al 30 giugno
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Cos'è il Fascicolo sanitario elettronico? È obbligatorio aderirvi? È una delle parole del giorno: si tratta della cartella digitale che dovrebbe rilanciare il Servizio sanitario nazionale rendendo più efficiente e omogeneo l'accesso da parte dei medici alle informazioni durante le visite diagnostiche, gli esami specialistici o situazioni di emergenza. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Regione. Come previsto dal Pnrr, è stato avviato il potenziamento del Fascicolo Sanitario Elettronico, punto unico di accesso e raccolta dei documenti sanitari e sociosanitari di tutti i cittadini. (IVG.it)

Si tratta di uno strumento digitale che raccoglie la storia clinica e sanitaria di ogni cittadino. Il Garante della Privacy lo definisce come l'insieme di dati e documenti digitali di tipo sanitario e socio-sanitario che sono stati generati da eventi clinici. (Vanity Fair Italia)

Più nel dettaglio, fino al prossimo 30 giugno i cittadini possono esercitare il diritto di opposizione al caricamento automatico delle informazioni riferite alle prestazioni che sono state erogate dal Servizio sanitario nazionale (Ssn) fino al 19 maggio 2020. (WIRED Italia)

Accesso e raccolta dei documenti sanitari, al via il fascicolo sanitario elettronico

La decisione è stata assunta in seguito alla "grave situazione" segnalata - nei giorni scorsi - alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al ministro della Salute, Orazio Schillaci (che ha spiegato cosa cambia col Fascicolo sanitario elettronico). (Today.it)

“È urgente intervenire per tutelare i diritti di tutti gli assistiti italiani coinvolti nel trattamento dei dati sulla salute effettuato attraverso il Fascicolo sanitario elettronico 2.0”. (CorCom)

Genova. Come previsto dal Pnrr, è stato avviato il potenziamento del Fascicolo Sanitario Elettronico, punto unico di accesso e raccolta dei documenti sanitari e sociosanitari di tutti i cittadini. (Riviera24)