Fascicolo sanitario elettronico in Liguria, i cittadini potranno consultare più facilmente i loro documenti

Fascicolo sanitario elettronico in Liguria, i cittadini potranno consultare più facilmente i loro documenti
Altri dettagli:
Genova24.it SALUTE

Genova. Come previsto dal Pnrr, è stato avviato il potenziamento del Fascicolo Sanitario Elettronico, punto unico di accesso e raccolta dei documenti sanitari e sociosanitari di tutti i cittadini. Il Fascicolo Sanitario Elettronico è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti per garantire servizi più efficaci ed efficienti. (Genova24.it)

Su altri giornali

Stiamo parlando del Fascicolo Sanitario Elettronico che è pronto a diventare 2.0. Dopo anni in cui ha avuto essenzialmente il ruolo di raccogliere documenti amministrativi, grazie ai fondi del Pnrr sarà in grado di fornire una serie di servizi agli utenti per facilitare il contatto con tutto ciò che orbita intorno alle prestazioni sanitarie. (Corriere della Sera)

Il FSE rappresenta uno strumento fondamentale per la gestione della salute dei cittadini, in quanto permette agli operatori sanitari di accedere rapidamente a informazioni cruciali in situazioni di emergenza. (Radio RTM Modica)

La decisione è stata assunta in seguito alla "grave situazione" segnalata - nei giorni scorsi - alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al ministro della Salute, Orazio Schillaci (che ha spiegato cosa cambia col Fascicolo sanitario elettronico). (Today.it)

Fascicolo sanitario elettronico 2.0: sulla privacy non ci siamo. Il Garante avvia procedimenti nei confronti di 18 Regioni e le due Province autonome. “Situazione grave”

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti per garantire servizi più efficaci ed efficienti. (Riviera24)

Per il Fascicolo sanitario elettronico 2.0 si avvicina un'importante data: scade il 30 giugno infatti il termine per opporsi al caricamento dei propri dati e dei documenti clinici precedenti il 19 maggio 2020. (Fanpage.it)

Fascicolo sanitario elettronico 2.0: sulla privacy non ci siamo. Il Garante avvia procedimenti nei confronti di 18 Regioni e le due Province autonome. “Situazione grave” (Quotidiano Sanità)