Il video del ladro ucciso a Milano, gli ultimi istanti di Eros Di Ronza: il cric in mano, il “palo” sul marciapiedi poi la reazione fatale

Il video del ladro ucciso a Milano, gli ultimi istanti di Eros Di Ronza: il cric in mano, il “palo” sul marciapiedi poi la reazione fatale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
IL GIORNO INTERNO

Milano – Quasi cinque minuti di filmato dalla visuale della telecamera installata a presidio del bar di viale Giovanni da Cermenate 35. In quel video, che nella serata di giovedì 17 ottobre ha iniziato a circolare tra i residenti dello Stadera, è immortalata l'intera sequenza che si è conclusa con l'omicidio del trentasettenne Eros Di Ronza, ucciso nella notte tra mercoledì e giovedì con una ventina di fendenti sferrati con un paio di forbici dal nipote della titolare con la complicità dello zio. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Stile... Nel quartiere un tempo operaio che si ribellò alla toponomastica fascista di Mussolini i ragazzi girano in tuta con gli scooter smarmittati e i tatuaggi che occupano anche viso e collo. (Virgilio)

Ha tentato un furto in un bar con un complice ma è stato affrontato dal proprietario e da un nipote che lo hanno ucciso a colpi di forbice. I due esercenti, di nazionalità cinese, sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di omicidio, e i trovano ora a San Vittore a disposizione della magistratura L'ennesimo atto di violenza ha visto come vittima Eros Di Ronza, 37enne con precedenti penali. (Avvenire)

Sul corpo dell’uomo sono state rilevate diverse ferite di arma da taglio al torace. Un uomo di circa 30 anni, di cui non si conoscono le generalità, è stato trovato morto per strada in periferia a Milano intorno alle 5 di mattina, in via Giovanni da Cermenate (Il Fatto Quotidiano)

"Nessun'altra rapina". Arrestato il cinese che ha accoltellato il 37enne a Milano

Forse pensavano a un colpo facile. Del resto, le voci che arrivano da altri quartieri della città sostengono che Eros Di Ronza ci avesse già provato in altre occasioni con le medesime modalità dalle parti di corso Lodi: scooter rubato, cler forzata e via con bottini da poche centinaia di euro. (IL GIORNO)

Ma anche “balordo”, “delinquente”, uno che “la brutta fine se l’è andata a cercare” e “l’ha meritata”. “Risorsa di casa nostra” viene chiamato. (IL GIORNO)

In realtà la polizia, agli investigatori dell’Upg (l’Ufficio prevenzione generale della questura) non risultano rapine, soprattutto recenti, nel bar di Milano gestito da una famiglia cinese all’angolo tra viale Giovanni da Cermenate 35/A e la privata via Vivarini, tra il quartiere Stadera e il Gratosoglio, zona periferica a sud di Milano. (il Giornale)