Uccide la figlia di 10 mesi e tenta di togliersi la vita a Nole: la 34enne aveva appuntamento dallo psicologo

Uccide la figlia di 10 mesi e tenta di togliersi la vita a Nole: la 34enne aveva appuntamento dallo psicologo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Ha ucciso la figlia di 10 mesi affogandola nella vasca da bagno e poi, dopo aver scritto alcuni bigliettini lasciati in casa, avrebbe cercato di togliersi la vita. La 34enne di Nole avrebbe dovuto incontrare lo psicologo proprio nel pomeriggio di oggi, ma aveva saltato la seduta. (Fanpage.it)

Su altri media

Il padre ha tentato di rianimare la figlia di 10 mesi annegata Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri di Venaria Rele, la donna 34enne, Carola Finessi, avrebbe annegato la figlia Perla nella vasca da bagno del loro appartamento. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Tragedia a Nole, nel torinese dove una bimba di 10 mesi è stata trovata in casa priva di vita. Nessuna ipotesi viene al momento esclusa dagli investigatori, neppure che possa trattarsi di un infanticidio. (CremonaOggi)

Negli ultimi anni, l’Italia ha registrato diversi casi di infanticidio, spesso collegati a condizioni d… Accanto a lei c’era la madre che l’avrebbe annegata per poi tentare di uccidersi ma non l’ha fatto, Una donna che aveva già manifestato problemi psichici ed era seguita da uno psicologo. (la Repubblica)

Nole Canavese, annega la figlia nella vasca da bagno

«Questa depressione mi sta uccidendo» e ancora «Vivere così non ha più senso». È questa la drammatica scena che Antonio Parrinello, operaio 36enne di Nole si è trovato di fronte ieri mattina, poco dopo le 12.30, quando è tornato a casa. (Corriere della Sera)

Foto dall'archivio Uccisi dalle madri. Tanti, troppi, i casi di infanticidio in Italia. Dal 2000 al 2023, secondo i dati Eures, in Italia sono stati registrati 535 infanticidi, che costituiscono il 12,7% degli omicidi commessi in ambito familiare. (LAPRESSE)

La tragedia è avvenuta nella cittadina di Nole Canavese, provincia di Torino. A lanciare l’allarme il marito, che avrebbe cercato inutilmente di rianimare la piccola. La donna invece ha cercato di uccidersi con un coltello da cucina, procurandosi delle ferite al torace, ed è stata elitrasportata all’ospedale Molinette di Torino. (L'Unione Sarda.it)