Napoli da scudetto, numeri impressionanti: Conte ha costruito una corazzata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria di San Siro certifica le ambizioni tricolori degli azzurri, trasformati dal tecnico salentino Il Napoli di Conte sta regalando una stagione da sogno ai suoi tifosi. Il successo per 2-0 sul campo del Milan non è solo una vittoria di prestigio, ma la definitiva consacrazione di una squadra che ha tutte le carte in regola per puntare al tricolore. La firma del Maestro Conte Otto vittorie su dieci partite, con l’ultima striscia vincente che tocca quota cinque successi consecutivi. (Napolipiu.com)
Su altri media
Addirittura arrivando ad evocare Hitler e la Germania nazista, il fascismo, cose surreali". Così Matteo Salvini, dopo il nuovo stop al trasferimento dei migranti in Albania determinato dalla decisione del Tribunale di Bologna di rinviare alla Corte Ue il decreto sui cosiddetti 'Paesi sicuri', va all'attacco dei giudici "rossi". (Adnkronos)
Marco Gattuso, chi è il giudice di Bologna del "no" al decreto sui Paesi sicuri Marco Gattuso è il giudice di Bologna che ha detto "no" al decreto sui Paesi sicuri del governo, rinviandolo alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea. (Il Giornale d'Italia)
Ma fuori dalle aule di giustizia Gattuso è conosciuto soprattutto per essersi speso in favore dei diritti della comunità Lgbtqia+ e di quelli dei figli delle coppie omogenitoriali. Così nei corridoi del Tribunale di Bologna avvocati e colleghi parlano di Marco Gattuso, presidente del collegio che ha disposto il rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia Ue del decreto Paesi sicuri. (Corriere della Sera)
La Regione Calabria, la Prefettura di Reggio Calabria, e altri partner istituzionali e del Terzo settore, hanno sottoscritto un Protocollo di intesa per favorire l’inserimento socio-lavorativo delle persone soggette a restrizioni della libertà personale nel territorio della Città metropolitana di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)
Quelli contro cui, trapela dai vertici dell'esecutivo di Giorgia Meloni, si sta già organizzando una replica. Deve prevalere la normativa dell'Unione europea oppure quella nazionale? O, ancora, è possibile disapplicare anche il decreto Paesi Sicuri? Sono gli interrogativi mossi nei giorni scorsi alla Corte di giustizia dell'Ue dai giudici della sezione immigrazione del Tribunale di Bologna. (ilgazzettino.it)
Marco Gattuso, 60 anni, è il giudice di Bologna che ha rinviato il decreto paesi sicuri alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Il rinvio pregiudiziale servirà a stabilire la conformità del provvedimento del governo Meloni alla legislazione e alle sentenze dell’Ue. (Open)