Napoli da scudetto, numeri impressionanti: Conte ha costruito una corazzata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria di San Siro certifica le ambizioni tricolori degli azzurri, trasformati dal tecnico salentino Il Napoli di Conte sta regalando una stagione da sogno ai suoi tifosi. Il successo per 2-0 sul campo del Milan non è solo una vittoria di prestigio, ma la definitiva consacrazione di una squadra che ha tutte le carte in regola per puntare al tricolore. La firma del Maestro Conte Otto vittorie su dieci partite, con l’ultima striscia vincente che tocca quota cinque successi consecutivi. (Napolipiu.com)
Su altri media
Così nei corridoi del Tribunale di Bologna avvocati e colleghi parlano di Marco Gattuso, presidente del collegio che ha disposto il rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia Ue del decreto Paesi sicuri. (corrieredibologna.corriere.it)
Nihil novi sub sole, a dire il vero: d'altro canto, l'Europa figura ad oggi come una semplice base militare statunitense, priva di sovranità militare oltre che politica ed economica. Sul "Fatto Quotidiano", esce in questi giorni un documentato articolo in cui si mostra come l'Europa sia del tutto impreparata in caso di guerra. (Il Giornale d'Italia)
"Nel riportare il contenuto del provvedimento, la stampa ha evidenziato un preteso intento 'impugnatorio' del recente dl del 23 ottobre 2024 ed ha sottolineato un passaggio a effetto sulle condizioni di sicurezza durante regime nazista", attaccano su un giornale specializzato online, Giustiziainsieme, piattaforma di confronto tra magistrati e avvocati progressisti. (Liberoquotidiano.it)
Altra dichiarazione di guerra al governo: il tribunale di Bologna ha rinviato il decreto paesi sicuri alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea. A lui si è riferito, senza mai nominarlo, Matteo Salvini in un video-critica contro quei giudici "comunisti". (Liberoquotidiano.it)
Meloni a tutto campo aPorta a porta. La premier intervistata da Bruno Vespa ha spaziato su diversi argomenti: dal tema dei migranti al no di Elkann ad un'audizione in Parlamento. "È la prima volta che i trafficanti di esseri umani mi hanno minacciato di morte", spiega Meloni a Porta a porta. (Il Giornale d'Italia)
Marco Gattuso, 60 anni, è il giudice di Bologna che ha rinviato alla Cgue il decreto sui paesi sicuri. Marco Gattuso, chi è il giudice di Bologna del "no" al decreto sui Paesi sicuri (Il Giornale d'Italia)