Il sindaco Conti diventa ‘ministro’ dell’agricoltura

Il sindaco Conti diventa ‘ministro’ dell’agricoltura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di Gabriele Masiero PISA Il sindaco Michele Conti è il nuovo "ministro" dell’agricoltura, della sovranità alimentare e della promozione delle tipicità di Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani. La nomina è arrivata in occasione della 41/a assemblea annuale dell’associazione in corso a Torino direttamente dal nuovo presidente Gaeatano Manfredi, sindaco di Napoli. Conti è uno dei tre toscani inseriti nel "governo dell’associazione, insieme al sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, che ricopre anche il ruolo di vicepresidente, e alla sindaca fiorentina, Sara Funaro, che avrà la delega alle politiche abitative, casa e arredo urbano. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Toni morbidi, vocazione al dialogo, capacità di mediazione e di confronto. Gaetano Manfredi , sindaco di Napoli dal 2021, è un convinto sostenitore dell’alleanza progressista ma sa interloquire anche con la destra, che non gli lesina stima e apprezzamenti. (Il Sole 24 ORE)

La forza dell’ex rettore è Napoli e lui lo sa bene. Del resto un paio di giorni a settimana dovrà per forza di cose stare a Roma in Anci. (ilmattino.it)

A Torino, nel corso della Assemblea Generale Anci 2024, abbiamo incontrato il neo Presidente ANCI Gaetano Manfredi, che ha commentato così la sua elezione. (ANCI LOMBARDIA)

De Luca, messaggio social a Manfredi: “Mi aspetto impegno contro i tagli alle autonomie locali”

Ed effettivamente, il tema è sul tavolo. Al Comune di Napoli e nei palazzi della politica dove c’è soddisfazione trasversale e bipartisan per la nomina di Manfredi in Anci, lo pensavano in tanti. (napoli.corriere.it)

Con lui rafforzeremo il rapporto di Inps con l’Associazione dei comuni italiani per offrire prestazioni sempre più efficienti”. I comuni rappresentano un presidio dello stato fondamentale nell’erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È la prima parte del messaggio espresso sui social dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all'indirizzo del nuovo presidente Anci, Gaetano Manfredi. (La Repubblica)