Adnkronos: Giovanni Allevi e la malattia: "Non voglio darla vinta al dolore"

Adnkronos: Giovanni Allevi e la malattia: Non voglio darla vinta al dolore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Notizie dal mondo Adnkronos Giovanni Allevi continua la sua battaglia contro il tumore. Il compositore condivide un selfie sui propri social e scrive: "Ci sono 0 gradi stamattina a Milano eppure io cammino, cammino, cammino. Non voglio darla vinta al dolore. Per ora siamo pari! Intanto nella mente dirigo il mio concerto per violoncello, che sta venendo alla luce. Anche se le cose non vanno per il verso giusto, dobbiamo aprirci allo splendore della vita. (LaVoce)

Su altri media

È una ferita che si trasforma in una feritoia. E da lì passa la luce. (Radio Deejay)

«Non voglio darla vinta al dolore». Il pianista combatte contro un mieloma dal 2022. (Io Donna)

“Mi sono lasciato sfuggire che ci saranno quattro importanti eventi estivi in cui presenterò dal vivo il mio concerto per violoncello e orchestra, ispirato dalle note del nome Mieloma”. Giovanni Allevi, ospite di Radio Deejay per presentare il libro I nove doni. (Sky Tg24 )

Giovanni Allevi al Vanity Fair Stories:«Ci vorrebbe un via libera sul suicidio assistito, lo stato dovrebbe dare a tutti la possibilità di scegliere»

Del suo tumore ha parlato già nel libro I Nove Doni, dove il focus sono gli insegnamenti tratti dalla malattia, perché c'è un Giovanni Allevi prima e dopo quella diagnosi. La consapevolezza che la vita è il presente (Vanity Fair Italia)

L’estate del 2023 è stata un momento cruciale nella carriera di Alessandro Buongiorno, attuale difensore del Napoli. In quell’occasione, il calciatore fu al centro di una trattativa avanzata tra Torino e Atalanta. (Terzo Tempo Napoli)

Anche a Milano è una domenica grigia e fredda: tra le strade affollate spunta una montagna di capelli ricci e imbiancati dal tempo anagrafico e dalle sofferenze che viene scompigliata dal vento e che ormai tutti hanno imparato a riconoscere, perché appartiene ad uno degli artisti più amati ed apprezzati a livello internazionale: Giovanni Allevi (corriereadriatico.it)