In Trentino Alto Adige e in Lombardia benessere al top
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una top ten dominata da due regioni: il Trentino Alto Adige fa il pieno, con Bolzano prima e Trento ottava, mentre la Lombardia è presente con cinque province, piazzando Monza Brianza seconda e Milano terza, Bergamo settima, Brescia nona e Lodi decima. L’Emilia Romagna mantiene un presidio consistente, con il quarto posto di Parma e il quinto di Modena, ma non è più assoluta dominatrice, e Verona rappresenta il Veneto con la sua sesta posizione. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
A poche settimane dalla fine dell’anno arriva l’ennesima classifica che mette in fila le province italiane. Questa volta si tratta della 35esima edizione dell’indagine sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore. (News Rimini)
Trento conquista il secondo posto e migliora ulteriormente la performance dell'anno precedente. (l'Adige)
Il confronto su base annua dei 90 indicatori presi in esame mette in luce i trend che stanno “modificando” il Dna del nostro Paese. I dati della Qualità della vita diventano una bussola per studiare il presente e orientarsi verso il futuro, soprattutto attraverso la loro analisi nel tempo. (Il Sole 24 ORE)
Il Sannio si posiziona al 76mo posto nella classifica 2024 sulla qualità della vita, redatta come ogni anno dal Sole 24 Ore. Si tratta di un piccolo miglioramento di due posizioni rispetto allo scorso anno, ma non sufficiente a mantenere il primato regionale conquistato nel 2023. (NTR24)
È davvero un momento d’oro per Bergamo: lo certifica anche la tradizionale – trentacinquesima edizione – indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9), scendono di diverse posizioni: Milano è 12, Firenze 36 e Roma al 59 posto. (IL GIORNO)
REGGIO CALABRIA – Bergamo è la provincia in cui si vive meglio. E’ quanto emerge dall’indagine eseguita dal Sole 24 Ore sul benessere dei territori, giunta alla sua 35ema edizione. Una indagine che comprende 90 indicatori, divisi in categorie: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia, salute e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. (Tempo Stretto)