Qualità della vita, Napoli penultima provincia d’Italia

Qualità della vita, Napoli penultima provincia d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolisweb INTERNO

Qualità della vita, Napoli penultima provincia d’Italia Napoli. Sia Trento che Bolzano finiscono sul podio nella classifica del Sole 24 ore sulla Qualità della vita, rispettivamente in seconda e terza posizioni. Sul gradino più alto si piazza invece Bergamo, mai premiata prima d’ora nella classifica generale, ma già incoronata regina dell’Indice di Sportività. Migliora quattro posizioni rispetto all 2023. (Metropolisweb)

Ne parlano anche altre testate

Di dimensioni medio-piccole e collocate al Nord. Sono le province che dominano il settore «Ricchezza e consumi», con cui si avvia - come sempre - l’indagine sulla Qualità della vita . (Il Sole 24 ORE)

Se c’è un fil rouge, inequivocabile, che lega i risultati dell’ edizione 2024 della Qualità della vita è la scivolata, più o meno marcata, delle grandi città. (Il Sole 24 ORE)

La Città dei templi, rispetto allo scorso anno, perde altre due posizioni. Agrigento è alla 96ª posizione su 107 province. (Grandangolo Agrigento)

Bergamo è la città migliore in cui vivere, Roma e Milano peggiorano. Reggio Calabria in coda.

Savona perde dieci posizioni rispetto all’anno precedente nella classifica della Qualità della Vita 2024 stilata dal Sole 24 Ore, piazzandosi al 69° posto su 107 province italiane. (SavonaNews.it)

Ma si tratta sempre di aree medio-piccole dal punto di vista della popolazione, che possono vivere in situazioni relativamente tranquille. L’avvicendamento in cima alla classifica di settore è rilevante, visto che - rispetto all’indagine 2023 - solo Ascoli Piceno, Lodi e Pordenone si confermano tra le prime 10. (Il Sole 24 ORE)

Il Nord-Est si conferma in cima alla classifica mentre le grandi città, ad eccezione di Bologna (9°), perdono posizioni: Milano è al 12° (Nordest24.it)