Aumento della soglia dei fringe benefit a 1.000/2.000 euro anche per il 2025

Aumento della soglia dei fringe benefit a 1.000/2.000 euro anche per il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

L’art. 1 commi 390 e 391 della L. 207/2024 ha previsto l’incremento temporaneo, per ciascun periodo d’imposta 2025, 2026 e 2027, della soglia di non imponibilità dei fringe benefit, confermando in sostanza la disciplina derogatoria già prevista per il 2024. Si ritengono quindi applicabili, per quanto compatibili, i chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate per le precedenti disposizioni (cfr. circ. (Eutekne.info)

Ne parlano anche altri media

Attualità, News Nuove soglie di esenzione dei fringe benefit, le principali novità da conoscere (Sesto Notizie)

Il beneficio consiste nell’esenzione fiscale e contributiva dei compensi in natura fino a mille euro. L’esenzione aumenta a 2mila euro in caso di presenza di figli a carico. (NT+ Fisco)

La Legge di Bilancio, o se preferite, la Manovra 2025, porta con sé cambiamenti significativi che coinvolgono diversi settori strategici in Italia. Parallelamente, grandi investimenti sono previsti per infrastrutture strategiche come il Ponte sullo Stretto e altre opere fondamentali per il futuro del Paese. (InvestireOggi.it)

Auto aziendale: più tasse sulle termiche, meno sulle elettriche

Per calcolare il rimborso chilometrico e dei fringe benefit per le auto aziendali è necessario fare riferimento alle tabelle ACI 2025. Le regole per la tassazione Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le tabelle ACI 2025 da applicare dal 1° gennaio per il calcolo del rimborso chilometrico e dei fringe benefit per le auto aziendali. (Informazione Fiscale)

Il nuovo regime, volto a raggiungere gli obiettivi di transizione ecologica ed energetica, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici previsti nell’ambito dei documenti programmatici, determina, solo in alcuni casi, un incremento dei costi per le aziende e maggiori trattenute fiscali e contributive per i lavoratori (ad esempio, per un’auto full hybrid, . (NT+ Fisco)

La legge di bilancio per il 2025 ha modificato il calcolo sulle tasse dedicate alle auto aziendali. In aumento per i veicoli che producono emissioni di CO2 più elevate, più basse quelle dei veicoli elettrici e ibridi. (Vaielettrico.it)