Tagliati i fondi a Hezbollah

Tagliati i fondi a Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Naim Kassim Le recenti azioni militari israeliane in Libano, condotte contro le filiali bancarie che consentono il trasferimento di denaro ad Hezbollah dalla teocrazia iraniana, hanno ulteriormente indebolito la milizia sciita ed isolato la teocrazia degli ayatollah. Dopo aver distrutto oltre la metà dell’arsenale del Partito di Dio ed eliminato la quasi totalità dei suoi vertici politici e militari, Israele si è concentrata sulla distruzione della catena economica che collega l’Iran ed il suo surrogato prediletto. (Italia Oggi)

Su altri giornali

L’immortalità dell’Idra islamica (opinione.it)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che attacchi notturni su Beirut e sul Libano meridionale hanno colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia il gruppo terroristico Hezbollah, al-Qard al-Hassan Association. (la Repubblica)

L'Unifil afferma che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". "Oggi - scrive l'Unifil in un comunicato - un bulldozer dell'Idf ha deliberatamente demolito una torre di osservazione e la recinzione perimetrale di una postazione Onu a Marwahin. (l'Adige)

Beirut, crolla un palazzo a seguito dei raid israeliani

Continua il fuoco incrociato in Medio Oriente, con gli attacchi israeliani che, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa libanese Ani, si sono concentrati sulla città di Nabatiyeh, colpita per la terza volta in questa settimana, provocando vittime. (Vatican News - Italiano)

Le forze israeliane hanno bombardato una zona nei pressi di Tiro, nel Libano meridionale , poco dopo aver intimato ai residenti di una zona della città di lasciare le proprie abitazioni, in vista di un attacco contro un sito di Hezbollah. (Gazzetta del Sud)

Nel video il crollo di un palazzo del gruppo Al-Qard Al-Hassan nella zona finanziaria a sud di Beirut. "Gli attacchi sono stati condotti nelle aree di Beirut, nel sud del Libano e nel profondo del territorio libanese". (Tiscali Notizie)