Netanyahu bombarda le banche di Beirut vicine a Hezbollah

Netanyahu bombarda le banche di Beirut vicine a Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NOTIZIA ESTERI

Dopo aver decimato il gruppo dirigente di Hezbollah, sia nella parte politica capeggiata dal leader Hassan Nasrallah sia in quella militare, l’esercito di Israele (Idf) non si è fermato. Anzi, con gli ultimi raid, l’esercito guidato da Benjamin Netanyahu ha inflitto un duro colpo al braccio finanziario del gruppo terroristico. A darne notizia sono le Forze di Difesa Israeliane, che hanno dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un’organizzazione che finanzia il gruppo filo-iraniano, l’al-Qard al-Hassan Association. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

L'esercito israeliano aveva emesso avvisi di evacuazione ai residenti prima dell'attacco. (ilmessaggero.it)

Israele ha consegnato agli Usa un documento per una soluzione diplomatica per la fine della guerra con Hezbollah: lo riporta Axios, che cita funzionari statunitensi e israeliani. (Italia Oggi)

Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. Israele ha dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia gli Hezbollah (Il Giornale d'Italia)

Israele bombarda Beirut per colpire i depositi finanziari di Hezbollah. Nuove soluzioni per un accordo sugli ostaggi

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira il braccio finanziario di Hezbollah (LAPRESSE)

Nella capitale libanese incontrerà il primo ministro ad interim Najib Mikati, il presidente del Parlamento Nabih Berri e altri funzionari libanesi, ma l’offerta che porta con sé, frutto di un confronto tra gli Stati Uniti, il governo israeliano e le Israel Defense Forces (Idf), è stata velocemente respinta dal governo di Beirut: trasformare il Libano del Sud in una grande area dove, in nome della propria sicurezza interna, Israele possa svolgere operazioni militari contro Hezbollah (Il Fatto Quotidiano)

I raid israeliani sul Libano non si sono placati neanche con l'oscurità, e altrettanto i lanci di razzi da parte degli Hezbollah, 200 secondo l'Idf solo il 20 ottobre, e decine di attacchi israeliani nei sobborghi a sud di Beirut e vicino all'aeroporto in poche ore. (Tiscali Notizie)