Nuovo album per i Negramaro: «Noi, Jago e Pino Daniele storia d'amore purissimo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il titolo, «Free love», coincide anche con il miglior brano del disco in uscita domani, un duetto con JJ Julius Son, spettacolare voce degli islandesi Kaleo. «Ma ce n'era anche un altro disponibile», racconta l'altra voce spettacolare del brano, Giuliano Sangiorgi: «”Congiunzione astrale” sarebbe andato benissimo, racconta l'album nella sua miracolosa essenza». Il nuovo lavoro dei Negramaro parte con questo bluesone adrenalinico, con questa title track inno ad «un amore libero, da tutto, da tutti, da leggi, da convenzioni, da pudori, da costrizioni». (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Dodici tracce e una carrellata di nomi ai piani alti delle classifiche italiane: ben otto collaborazioni eccellenti, che abbracciano tutti i generi, da Aiello a Malika Ayane, passando per Elisa e Jovanotti, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra e JJ Julius Son. (Adnkronos)
I negramaro cantano un inno alla libertà con l'album Free love 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ed è con questa coscienza antica che i Negramaro ne hanno cercate di luminosissime per riprendere il largo con Free Love, nuovo album d’inediti (in uscita domani) che raccontano davanti alla telecamera di “Soundcheck”, il format musicale disponibile pure sul sito web e sui social del nostro giornale. (IL GIORNO)
Si dice spesso che il pop rock sia al capolinea, che le idee siano finite e la passione pure. In poche parole, come ha scritto Giuliano Sangiorgi nelle note stampa, è «una lotta continua e aperta tra l'uomo che vorrei essere e l'animale che mi porto dentro». (il Giornale)
Come? Non sapete chi è Jimi Hendrix? Ecco, se per caso non sapete chi sia Jimi Hendrix e siete incappati in questo mio pezzo, che dire?, lasciate momentaneamente da parte la lettura del medesimo, spogliatevi completamente nudi, copritevi di pece e piume e sfilate per le strade della vostra città come espiazione, un po’ come se ve lo avesse suggerito lo psicomago Jodorowsky, poi andate a ascoltarvi la sua discografia e solo dopo, attenzione, solo dopo, tornate qui e riprendete la lettura, esattamente da qui (e per bontà d’animo non vi chiederò se sapete chi è Jodorowksy). (MOW)
Un manifesto sociale, umano e, perché no, politico. Parlare di pace e di libertà sembra ormai un atto di coraggio, quando in realtà sono conquiste quotidiane che non andrebbero cancellate alla prima bomba sganciata. (Il Fatto Quotidiano)